Risultato Torino Fiorentina
Risultato Torino Fiorentina

Vanoli imposta la formazione con il solito 3-5-2. Un buon Toro fino all'erroraccio di Maripan che sarà anche decisivo. 

La cronaca del primo tempo

Inizia bene il Torino che nei primi minuti dell’incontro entra certamente in maniera più propositiva. Non ci mette molto la Fiorentina a farsi vedere dalle parti di Milinkovic-Savic con un cross dalla destra che però non impensierisce l’estremo difensore granata.

Al minuto 8 una punizione battuta da Saul Coco finisce altissima sopra la traversa. In generale però, è un buon Toro che prova a gestire il pallone. All’undicesimo un incredibile assist di Milinkovic-Savic trova Adams e Sanabria che partono in un due contro due che purtroppo non dà i suoi frutti. 

Il calcio d’angolo che ne deriva porta Vlasic a tirare dal limite dell’area praticamente libero. Tiro troppo alto e Vlasic che poteva fare sicuramente meglio.

Adams infortunio
Infortunio Che Adams

Continua il buon momento del Toro. Una buona azione manovrata partita da dietro porta ad un uno contro uno tra Pedersen e Gosens. Il norvegese prova un cross basso molto pericoloso. Subito dopo però, cattive notizie per Adams che deve uscire per infortunio. Al suo posto entra Nije.

Cresce la Fiorentina che però, in questa prima parte di match non riesce mai a concretizzare. Al 28’ un tiro di Dodo dopo una buona azione difensiva di Coco su Kean non impensierisce eccessivamente il Toro

Al 41’ minuti un lancio dalla lunghissima distanza trova impreparato Maripan che clamorosamente lascia sfilare il pallone. Kean come una faina lo supera e mette dentro il gol dello zero a uno. Erroraccio del difensore dopo una partita giocata abbastanza bene fino a quel momento.

Dopo due minuti Maripan risponde trovando un bel gol di testa in seguito ad una punizione. Peccato per la posizione di off-side con l’arbitro che annulla il gol.

Il primo tempo si spegne senza altri squilli da parte di entrambe le squadre. L’arbitro fischia e si va negli spogliatoi sul risultato di uno a zero.