Vanoli in sala stampa: "Percorso fatto di step. Vi spiego la causa del periodo difficile"
In vista della gara di domani, il tecnico granata si è presentato in conferenza stampa parlando del match
Soluzione tattica con Vlasic e Nije dietro la punta
E' una soluzione percorribile, sì. Con l'Empoli in coppa ci furono Njie, Zapata e Adams. Prima si passa dalla mentalità, poi si può fare tutto: stiamo crescendo, tutte queste opzioni possono essere dall'inizio o a gara in corso. Nel calcio moderno, avere giocatori tecnici e che sanno saltare l'uomo è fondamentale.
Sul essere più incisivi in campo
Quando parlai della Coppa Italia, mi riferivo alla lentezza del giro palla, non alle gambe. E nel secondo tempo facemmo bene, pareggiammo e poi il calcio ci penalizzò con una palla inattiva. Sono sicuro che siamo cresciuti dal punto di vista del ritmo e dell'intensità, a Genova lo abbiamo dimostrato.
Esterni più alti per far cross?
Ci lavoro tanto fin da quando sono arrivato. Ho detto una cosa importante, ho spiegato che anche senza un giocatore forte di testa come Duvan, i cross stressano gli avversari.
Cerco di tenere alti i quinti, poi dipende dalle caratteristiche personali: Pedersen è un giocatore cui piace il campo aperto, Sosa e Lazaro preferiscono la palla nei piedi. Ma questo non vuol dire che non possano andare al cross.