Cairo: "parleremo con Juric e capiremo quali sono le sue intenzioni"
Il Presidente: "e proprio capiremo che non ci sono le condizioni per restare insieme valuteremo come muoverci"
Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato a Tuttosport del futuro di Buongiorno e del rinnovo di Juric. Le sue dichiarazioni:
RINNOVO JURIC
«Tra febbraio e marzo parleremo con Juric e capiremo quali sono le sue intenzioni. Di lui ho grande stima, come sapete, e siamo contenti di questa prima parte della stagione. Io sono per la continuità, in assoluto, e l’ho dimostrato per esempio anche con il Corriere della Sera, dove il direttore è lo stesso da quasi nove anni. Ma ovviamente sentiremo la sua volontà: e se proprio capiremo che non ci sono le condizioni per restare insieme valuteremo come muoverci. Per adesso tutti dobbiamo pensare soltanto al campionato, dove tutto è ancora possibile nonostante qualche errore arbitrale ci abbia penalizzato».
CAPITOLO BUONGIORNO
«L’ho detto la scorsa settimana al termine dell’Assemblea di Lega e non posso che ripeterlo: non è in vendita (lo vuole il Milan nd.r.). Ad agosto, quando manifestò l’intenzione di rimanere con noi invece di andare all’Atalanta, gli dissi: “Per noi sei e sarai importantissimo”. Adesso ripeto la stessa cosa con ancora maggiore fermezza».
Alessandro Buongiorno è stato accostato al Milan almeno due settimane fa. E Urbano Cairo, numero uno del Torino, ha spiegato quasi una settimana fa fa che il suo difensore a gennaio non si muove e che non ci saranno novità. “A gennaio non lo vendo, lui vuole restare, se ne riparla a giugno”. Parole secche, inequivocabili. Stiamo parlando del capitano, non di un calciatore qualsiasi. E quando un presidente parla così, evidentemente la scelta è fatta. (Alfredopedulla.com)
Retroscena Buongiorno, il Napoli ha offerto 25 milioni più Ostigard: no del Torino
Il centrale della Nazionale Alessandro Buongiorno può diventare il grande protagonista di queste ultime due settimane di calciomercato. Il difensore del Torino può lasciare a sorpresa il club granata in questo mese di gennaio per trasferirsi al Milan. Apertura a questo trasferimento del centrale classe '99 col club rossonero che adesso è pronto a presentare una prima offerta ufficiale inserendo nell'accordo anche il cartellino di Lorenzo Colombo, attaccante attualmente in prestito al Monza.
Ma Buongiorno negli ultimi giorni è stato protagonista anche di una proposta formulata dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, un'offerta rispedita al mittente. Il club partenopeo ha messo sul piatto 25 milioni di euro più il cartellino del centrale norvegese Leo Ostigard, una offerta rifiutata da Urbano Cairo che valuta il suo difensore almeno 35 milioni di euro.
Ricevuto il no, il Napoli ha iniziato a lavorare in maniera più insistente su altri nomi: ad oggi quelli di Ahmedhodzic dello Sheffield e Theate del Rennes sono i più caldi. Mentre Buongiorno attende novità sul fronte Milan e ieri, proprio a Milano, ha fatto il punto della situazione insieme al suo procuratore Giuseppe Riso. (tuttomercatoweb.com)