Schuurs: "È dura stare fuori. Ora va meglio, sono felice perché sento meno dolore
Perr Schuurs, difensore del Torino, ha parlato ai microfoni ufficiali del club granata
Perr Schuurs, difensore del Torino, ha parlato ai microfoni ufficiali del club granata, con il calciatore che sta recuperando dopo l'operazione per la rottura del legamento del ginocchio: "Sono felice di essere qui e di aver visto i miei compagni e il mister".
Come va il recupero dall'infortunio?
"Sta andando bene, è dura perché non posso fare niente. Ma adesso va già un po’ meglio, sono felice perché ho meno dolore. Faccio colazione, poi fisioterapia ad Amsterdam e pranzo. Mi riposo un paio d’ore e poi faccio i compiti a casa e dormo. È difficile questo momento, ma la famiglia e gli amici mi aiutano molto ed è più facile. Sono felice quando parlo con i miei compagni e il mister, questo mi serve tanto. Quasi tutti i giorni mi chiedono come va il ginocchio, sono felice della loro vicinanza".
Cosa pensa della stagione del Torino?
"Vedo sempre le partite del Toro, mi piace il calcio ma soprattutto i miei compagni. È dura, perché quando gioco sono tranquillo mentre è più complicato stare fuori. Le guardo con i miei amici, quando facciamo gol esulto molto".
Per il resto cosa sta facendo?
"Ho visto la Coppa Davis e le Atp Finals. L’Olanda ha perso contro l’Italia perché gli azzurri erano più forti, Sinner tra tre o quattro anni fa sarà il primo nel mondo". (tuttomercatoweb.com)
Schuurs in visita al Filadelfia: il video con i saluti del difensore
Il saluto del difensore olandese Perr Schuurs in visita ai compagni al Filadelfia dopo l'operazione al ginocchio di fine ottobre.
Quando ripartirà?
"Starò qua tre o quattro giorni, sabato torno ad Amsterdam per riprendere i lavori. Auguro a tutti buon Natale e buon anno, ci vediamo presto".
Il prof. Zavagnini su Schuurs: “anche una lesione al menisco mediale”
Le parole del professor Zaffagnini
Intervistato da Tuttosport, il professor Stefano Zaffagnini ha rilasciato un’intervista dopo l’intervento a Perr Schuurs, difensore del Torino che ha rimediato un grave infortunio nella sfida contro l’Inter:
“L’ intervento è riuscito perfettamente, nei modi e nei tempi previsti. Ricordo con piacere il sorriso sulle labbra di Schuurs, a posteriori: è sereno e fiducioso, ma adesso il ragazzo deve avere pazienza. Non è stata l’unica problematica, perché come spesso accade quando c’è una rottura del crociato, un evento molto traumatico, si era prodotta anche una lesione al menisco mediale, parzialmente strappato dalla capsula. Ho risolto la questione applicando due punti di sutura, come sempre in questi casi”.
“Con il medico sociale del Torino ci siamo subito trovati d’accordo sul fatto che sarebbe soltanto pericoloso forzare il recupero per farlo rientrare in campo prima possibile”. (alfredopedulla.com)
Intervento riuscito per Schuurs
Presso la Clinica Toniolo di Bologna è stato eseguito l' intervento chirurgico al ginocchio sinistro per Perr Schuurs. Alla seduta operatoria, eseguita dal professor Stefano Zaffagnini, ha partecipato il dott. Corrado Bertolo, Medico Sociale del Torino Football Club. L'intervento è consistito nella ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Tra circa due settimane il difensore potrà iniziare la rieducazione. (TorinoFc.it)