Ricci
Samuele Ricci

Il noto sito di statistiche Transfermarkt ha aggiornato nella mattinata di oggi i valori relativi ai giocatori di Serie A. L'aggiornamento ha riguardato anche alcuni giocatori del Torino, come Milinkovic-Savic e Ricci.

I Valori di Mercato di Transfermarkt sono calcolati sulla base di un insieme di variabili ma anche grazie alle valutazioni della community. Tali valori non vanno equiparati al possibile costo di trasferimento di un giocatore ma possono comunque rappresentare una stima.

Chi scende

Tra i giocatori che hanno visto il proprio valore abbassarsi, ci sono Sanabria, Schuurs, Saul Coco ma anche Pedersen e Linetty. Ilic, il secondo giocatore con il valore più alto in rosa, ovvero 18 milioni, è invece rimasto stabile nonostante il poco minutaggio dell'ultimo periodo. 

Vanja Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic

Chi sale

Alcuni giocatori invece, hanno visto un aumento del proprio valore grazie a delle prestazioni sopra la media. Parliamo di Samule Ricci, il calciatore con il valore di mercato più alto in rosa, salito da 28 a 30 milioni di euro, consolidando il suo ruolo di pilastro della squadra.

 Vanja Milinkovic-Savic ha visto un incremento del suo valore, passando da 8 a 12 milioni di euro, grazie a prestazioni solide tra i pali. Il portierone serbo ha dimostrato, in questa stagione, di essere uno dei migliori del campionato italiano ed anche un para-rigori.

Inoltre, i nuovi acquisti hanno contribuito ad alzare il valore complessivo della rosa: Cesare Casadei, dopo il suo arrivo, ha visto crescere il suo valore da 10 a 15 milioni, mentre Elif Elmas è passato da 12 a 14 milioni. Questi aumenti testimoniano la crescita e la valorizzazione del talento in casa granata.