Verso Torino-Frosinone: chi può recuperare, chi invece non ce la fa
Koffi Djidji e Gvidas Gineitis hanno bisogno di ancora alcune settimane prima di tornare a disposizione
Raoul Bellanova ha fatto correre più di un brivido quando, nei minuti finali del derby contro la Juventus, ha chiesto la sostituzione. Fortunatamente per il terzino non si è trattato di nulla di grave: solamente crampi. Ieri, alla ripresa degli allenamenti al Filadelfia dopo due giorni di riposo, il numero 19 del Torino si è allenato regolarmente con i propri compagni e sarà quindi a disposizione per la partita di domenica contro il Frosinone.
Non ci saranno invece Koffi Djidji e Gvidas Gineitis: entrambi hanno bisogno di ancora alcune settimane prima di tornare a disposizione. Assente ovviamente anche Perr Schuurs, il cui campionato è terminato da mesi. Chi invece spera di poter recuperare per la partita contro il Frosinone è Pietro Pellegri, che è stato costretto a saltare le ultime due gare (contro Empoli e Juventus) a causa di una lesione all'adduttore. L'attaccante continua a lavorare a parte e Ivan Juric deciderà solamente all'ultimo se convocarlo o no per il Frosinone.
Sarà poi assente anche Samuele Ricci ma, in questo caso, gli infortuni non c'entrano: il centrocampista dovrà infatti scontare un turno di squalifica dopo l'ammonizione ricevuta nel derby (era diffidato). (calciomercato.com)
Torino-Frosinone: arbitra Antonio Rapuano. Al Var Valeri
Torino – Frosinone H. 15.00
Arbitro: Rapuano
Assistenti: Rossi M. – Mastrodonato
Iv uomo: Camplone
Var: Valeri
Avar: Marini
2023-2024
Nel corso di questa stagione Antonio Rapuano non ha ancora diretto il Torino; ha invece arbitrato due volte il Frosinone (Juventus-Frosinone: 3-2 e Frosinone-Lazio: 2-3).
2022-2023
Nel 2022-2023 ha arbitrato il Torino in diverse occasioni, Roma-Torino: 1-1, Torino-Bologna: 1-0 e Milan-Torino:0-1 di Coppa Italia.
Rapuano ha comminato un solo cartellino rosso in 12 gare.