Gianni De Biasi: "Vanoli? Ha iniziato con il piede giusto in un ambiente non facile"
Le parole dell'ex allenatore granata in esclusiva su LazioPress.it
Alla vigilia di Torino-Lazio, l'ex allenatore granata Gianni De Biasi ha parlato in esclusiva ai microfoni di LazioPress.it.
De Biasi ha avuto una passato importante nel Toro, conducendo i granata alla promozione in massima serie durante la stagione 2005/06, e poi allenando la squadra ad intervalli alterni fino al 2009.
Durante la sua intervista ha toccato vari temi, parlando sia dei granata ma anche dei biancocelesti di Baroni. Queste le sue parole.
Sul lavoro di Baroni alla Lazio
Baroni è un allenatore che mi piace moltissimo, magari è arrivato tardi in Serie A ma ha la capacità di gestire le situazioni anche dal punto di vista emotivo, sa mettere insieme il gruppo. Non credo che sia arrivato alla Lazio per caso, c'è stata una grande attenzione nei suoi confronti e una grande valutazione. Si è meritato la Lazio con il lavoro dell'anno scorso a Verona e degli anni precedenti.
Sul trovare nuovi equilibri nella nuova Lazio
È solo una questione di tempo perché gli equilibri si raggiungono non dal primo secondo. Sarebbe auspicabile trovarli il prima possibile, ma non sempre avvengono nella maniera più veloce. La partita contro la Dinamo Kiev ha dimostrato che in campo internazionale in 30' la Lazio aveva chiuso la partita: zero gol presi fuori casa, vinci tre a zero al debutto, meglio di così…Dispiace per la partita contro la Fiorentina, una gara equilibrata decisa da due calci di rigore.
L'intervista continua alla pagina successiva.