Pantaleo Corvino
Pantaleo Corvino

Il Torino fa fatica a reperire un centrale difensivo che sostituisca la partenza di Alessandro Buongiorno. Nonostante siano stati introitati diversi milioni di euro e ci sia del budget da spendere in acquisizione, c'è una certa difficoltà nel reperire calciatori di un certo tipo.

Sulla questione è stato interrogato anche Pantaleo Corvino, che in quanto a scoperte non è secondo a nessuno. E se pure lui ha difficoltà ad individuare nomi giusti per il suo Lecce, allora vuol dire che il mercato è davvero avaro di occasioni. 

Ecco cosa ha detto ieri in conferenza stampa il Direttore Generale del Lecce in occasione della presentazione di Pelmard, il francese classe 2000 che ha preso dalla Francia per il ruolo di terzino destro, lui che in Patria ha fatto solo il centrale di difesa:

Sicuramente è diminuito il numero dei calciatori bravi-bravissimi. Poi è aumentato un altro aspetto: le pretendenti a cercare i calciatori bravi. Prima c'erano si aspettava fino all'ultimo giorno per venire in Italia. Ora il mercato si è allargato e non c'è più questa aspirazione. Si è allargato il mercato ed è diminuita la qualità dei calciatori. Quello più bravo lo prende chi ha più moneta.

Un discorso che dunque si può estendere al Torino che, al pari dei giallorossi, è alla ricerca di un centrale di difesa per la sua squadra.