Claudio Lotito, presidente della Lazio
Claudio Lotito, presidente della Lazio

È corsa a due per Cesare Casadei. Il centrocampista italiano sembra essere in uscita dal Chelsea ed è l'oggetto del desiderio per tante squadre di Serie A. Nel corso di questa sessione, il giocatore ex Inter è stato accostato a diversi club: Monza, Milan, Torino, Lazio e Napoli. Chi per un motivo (budget) chi per un altro (acquisto di altri giocatori), le due squadre che sono rimaste il lizza per acquistare il giocatore sono il Torino e la Lazio.

Casadei
Cesare Casadei

Offerta ufficiale del Torino

Nella giornata di ieri è uscita l'indiscrezione di un possibile affondo da parte del DS Vagnati. E in effetti è arrivato. Stando a quanto riporta Tuttomercatoweb, infatti, la dirigenza granata avrebbe offerto per il giocatore circa 9 milioni, una cifra ritenuta troppo bassa dai blues, che ne chiede almeno 15. 

 

A questo punto bisogna capire se il Torino virerà su altri profili che sono stati già monitoriati (Tessmann e Anjorin) o se proverà ad alzare la propria offerta. C'è da dire anche che, almeno per quanto riguarda il centrocampista dell'Empoli, il presidente Corsi a quanto pare chiede lo stesso circa 15 milioni. 

 

Un ulteriore rilancio potrebbe avvenire grazie anche alla cessione di Ilic allo Spartak Mosca, che porterebbe nelle casse del Toro più di 20 milioni.

Cairo, Vagnati e Moretti
Cairo, Vagnati e Moretti

Per Casadei è corsa a due con la Lazio

In serata, però, è arrivata anche l'offerta della Lazio. Il club di Claudio Lotito ha una grande necessità di rinforzarsi a centrocampo e negli scorsi giorni aveva sondato i nomi di Benhalyane e Fazzini, ma non sono andati a buon fine. 

 

Così il presidente biancoceleste è tornato alla carica per Casadei e, secondo quanto riporta Sportitalia, avrebbe offerto circa 13 milioni, superando l'offerta di Vagnati. Inoltre il centrocampista vuole assolutamente andare via dal Chelsea, dove sta giocando pochissimo, e la Lazio potrebbe giocare anche la carta della possibilità di giocare l'Europa League. 

 

In questo momento la squadra capitolina sembra essere in vantaggio sul Torino, e se la dirigenza granata non alza l'offerta,  c'è la concreta possibilità di vedere sfumare l'ennesimo obiettivo