Derrick Kohn
Derrick Kohn

In attesa di sfidarsi sul campo nella prima giornata del campionato di Serie A in programma il prossimo 17 agosto a San Siro, Milan e Torino potrebbero darsi battaglia sul terreno del mercato.

Embed from Getty Images


Come riportato in esclusiva da calciomercato.it i due club sono interessati a Derrick Kohn, terzino sinistro tedesco di 180 cm.

La scheda

Derrick Arthur Köhn (Amburgo, 4 febbraio 1999) è un calciatore tedesco, difensore del Galatasaray.

Nato ad Amburgo da una famiglia di origini ghanesi, dopo gli inizi al Bramfelder è passato all'Amburgo, dove ha militato nel settore giovanile del 2014 al 2017. Nell'estate del 2017 è stato acquistato dal Bayern Monaco che lo ha aggregato alla squadra riserve impegnata in Regionalliga Bayern. Divenuto ben presto un punto cardine della squadra, al termine della stagione 2018-2019 ha vinto il campionato ottenendo la promozione in 3. Liga. Dopo aver recuperato da un infortunio alla caviglia che lo ha costretto a saltare le prime partite si è confermato titolare anche nella categoria superiore, concludendo l'annata con 28 presenze, 2 reti e 8 assist e soprattutto vincendo il campionato alla prima storica partecipazione del club.

Il 29 gennaio 2020 il Bayern Monaco ha annunciato il suo trasferimento a parametro zero al Willem II assieme al compagno di squadra Kwasi Okyere Wriedt a partire dal luglio seguente. Con il club olandese ha firmato un contratto triennale.

Ha esordito in Eredivisie il 12 settembre 2020 in occasione dell'incontro perso 2-0 contro l'Heerenveen, mentre quattro giorni più tardi ha giocato l'incontro di qualificazione all'Europa League vinto 5-0 contro il Progrès Niedercorn.

Per il Milan può rappresentare una alternativa di qualità a Theo Hernandez sulla corsia mancina, mentre nel nuovo Torino di Vanoli partirebbe dal primo minuto. Il suo cartellino viene valutato non meno di 6 milioni di euro dal club di Istanbul, che tuttavia non sembra intenzionato a cederlo. Anzi, è al lavoro per rinnovargli il contratto.

Il video


💬 Commenti (12)