Davide Nicola
Davide Nicola

MILAN-CAGLIARI 1-1

MARCATORI: 51' Morata (MIL), 55' Zortea (CAG)  
AMMONIZIONI: 41' Felici (CAG), 82' Jimenez (MIL), 90' Piccoli (CAG)

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (62' Jimenez), Tomori, Thiaw, Theo; Musah (62' Abraham), Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao (87' Omoregbe); Morata. A disp.: Sportiello, Torriani, Gabbia, Pavlovic, Terracciano, Bennacer, Zeroli, Camarda. All. Sergio Conceiçao

CAGLIARI (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Palomino (76' Wieteska), Luperto, Obert; Zortea, Adopo, Makombou (81' Marin), Felici (81' Augello); Viola (63' Deiola); Piccoli. A disp.: Iliev, Sherri, Azzi, Gaetano, Prati; Lapadula, Pavoletti. All.: Nicola.

Arbitro: Fourneau di Roma 1

La soddisfazione di Nicola

"Sapevamo tre cose: che giocavamo a San Siro, che incontravamo iuna squadra che aveva cambiato guida tecnica e che sulla costruzione di gioco portava una pressione più accentuata. Terza cosa, il Milan ha ottenuto un trofeo importante. Dovevamo fare una partita gagliarda. Mi è piaciuta l’organizzazione in fase difensiva: abbiamo concesso occasioni da fuori o su soluzioni individuali. Allo stesso tempo sapevamo di non poter costruire il gioco come in casa ma non abbiamo rinunciato a giocare, cercando di tenere un pochettino di più la palla. Noi abbiamo bisogno di prestazioni ma legate ai punti”