Lazio Torino - Paolo Vanoli nel post partita
Lazio Torino - Paolo Vanoli nel post partita

Il tecnico granata Paolo Vanoli ha parlato ai microfoni di DAZN alla fine del match tra Lazio e Torino, terminata con il risultato di 1 a 1. Ecco cos'ha detto.

Si parte da un'ottima base

E' già dal girone di ritorno che stiamo facendo ottime prestazioni. Penso che questi ragazzi hanno dimostrato che vogliamo essere vivi fino alla fine, che abbiamo motivazioni alte sapendo con grande umiltà che si affrontava una squadra forte.

Ho detto anche a loro che queste ultime otto partite dobbiamo dare tutto e che dobbiamo stare in partita, perché in un calcio d'angolo, com'è successo a noi, abbiamo fatto gol. Faccio i complimenti soprattutto a chi è entrato.

E' vero che abbiamo rischiato ma abbiamo una squadra consapevole, che fa le due fasi. Bravissimi Sanabria, Karamoh e Gineitis che è in un grande momento.

La lettura della partita 

Quando devi essere offensivo devi avere la disponibilità dei giocatori, ma è già dal girone di ritorno che vedevo questa disponibilità. 

Ho sempre detto che a me piace una squadra offensiva e questo modulo era da tanto che lo andavo a cercare perché Adams e Tonny (Sanabria) possono giocare benissimo, abbiamo inserito Elmas che può giocare a destra e sinistra ed abbiamo centrocampisti che possono seguire l'azione. Pareggio meritato.

Gineitis
Gvidas Gineitis

Sui gol dei centrocampisti

Abbiamo avuto difficoltà dopo aver perso Zapata. Ho detto, quando abbiamo cambiato modulo, che dovevamo cambiare qualcosa. Questi giocatori hanno le potenzialità ed i gol. 

Abbiamo preso Casadei, Gineitis ha capito di avere potenzialità. Abbiamo Vlasic e Ilic che abbiamo recuperato. Sono giocatori che possono andare a recuperare la seconda palla dove è avvenuto il cross. Abbiamo lavorato tanto su quello.

Com'è arrivata la svolta

Dobbiamo arrivare alla fine di un'annata dove siamo partiti forte e siamo stati bravi a non perdere la bussola nel momento negativo. Poi abbiamo aggiunto qualcosa in più. Senza guardare la classifica ognuno di noi deve avere motivazioni forti perché abbiamo una maglia importante e fino alla fine la dobbiamo onorare.