Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca

Problemi in attacco in casa Atalanta. Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di Gianluca Scamacca per la gara contro il Torino per infortunio.

Atalanta, infortunio per Scamacca: l'esito della risonanza

L'attaccante nerazzurro ha rimediato una lesione alla giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore di sinistra dopo la risonanza di questa mattina effettuata perché il giocatore ha sentito un dolore nella sera.

Per quanto riguarda i tempi di recupero si parla dai 20 ai 25 giorni, quindi il suo rientro è fissato nel 2024 visto che non si proverà a forzare per evitare ricadute. 

Nel mese di dicembre l'Atalanta giocherà contro il Torino (4 dicembre), Milan (9 dicembre), Rakow (14 dicembre), Salernitana (18 dicembre), Bologna (23 dicembre) e Lecce (30 dicembre).  (fonte gianlucadimarzio.com)

Verso Torino-Atalanta, l'allenamento di ieri dei bergamaschi

Nerazzurri al lavoro ieri pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia in vista della gara col Torino, in programma lunedì alle 20.45 allo stadio Olimpico Grande Torino.

Oggi, domenica 3 dicembre, la squadra si allenerà ancora a porte chiuse al pomeriggio al Centro Bortolotti e poi partirà per il ritiro in terra piemontese. (fonte atalanta.it)

Gasperini deve far fronte a diversi giocatori alle prese con problemi fisici: oltre a De Ketelaere e Zappacosta, che possono al massimo ambire ad un posto in panchina, Kolasinac è in forte dubbio mentre Toloi e Palomino non partiranno per Torino.

Torino-Atalanta, match valido per la 14ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino lunedì 4 dicembre, alle ore 20:45.

Il Torino ha perso cinque delle ultime sette gare contro l’Atalanta in Serie A, subendo una media di 3.6 gol a incontro (2N); nelle precedenti 12 sfide contro i nerazzurri, i granata avevano perso solo due volte (6V, 4N).

L’Atalanta ha vinto tutte le ultime quattro trasferte di Serie A contro il Torino: non è riuscita a ottenere più successi esterni consecutivi contro una singola avversaria nella sua storia nella competizione.

Le partite del Torino hanno visto appena tre gol segnati nella prima mezzora di gioco in questa Serie A (due reti realizzate, una subita), almeno la metà delle gare di qualsiasi altra squadra.

Sarà Marco Piccinini, della sezione AIA di Forlì, il direttore di gara di Torino-Atalanta, in calendario lunedì alle ore 20.45.

Piccinini l'arbitro di Torino-Atalanta

Assistenti saranno i signori Prenna e Mastrodonato, quarto ufficiale il sig. Collu. V.A.R. sarà il sig. Irrati, A.V.A.R. il sig. S. Longo.