Urbano Cairo
Urbano Cairo

Cairo apre alla cessione del Torino! 

“Sono al Toro da 19 anni e non rimarrò a vita, prima o poi passerò la mano. Spero che quando venderò il Toro di cederlo a qualcuno più ricco di me che possa avere quei 20-30 milioni in più... Quando arriverà uno più ricco io mi farò da parte, non voglio rimanere a vita al Torino. I ventenni finiscono, vale anche per me. Il calcio italiano ha attratto proprietà straniere perché i prezzi delle società italiane sono molto competitivi”.

“Il fondo Elliott al Milan ha fatto sicuramente bene, anche Commisso a Firenze sta facendo un buon lavoro, nel calcio non basta avere molti soldi per ottenere risultati. Il calcio italiano ha attratto proprietà straniere perché i prezzi delle società italiane sono molto competitivi. A volte ci sono tensioni legate a rapporti personali nel mondo del calcio. Sicuramente ci sarebbe bisogno di una maggiore unità di intenti e strategie chiare che coinvolgano tutto il movimento”.

Prosegue Cairo

“Siamo stabilmente in Serie A da 12-13 anni. Si può sempre fare meglio, l’ Atalanta ha creato un precedente e tutti dicono: 'Perché il Torino non può fare quello che sta ottenendo l’Atalanta?' Sono stato vicino a Gasperini, quando Ventura stava per andare via, ma il Genoa non lo ha liberato”