Vanoli: "Ricci proverà ad esserci. Società deve capire l'importanza di questo mercato"
Le parole del tecnico che ha risposto alle domande dei giornalisti
Come ha vissuto il clima pre-derby
Il silenzio. L'ho vissuto così. Arrivo da sacrificio e passione, ogni preparazione è diversa. Sono stato in silenzio, ho voluto sentire e guardare e lo farò fino alla fine.
Può essere un vantaggio un Toro che costruisce di più?
Ho giocatori da palleggio, guardi le caratteristiche. I centrocampisti che abbiamo, a parte Gineitis che ha caratteristiche di continuità nell'attaccare l'area, gli altri sono più propensi al palleggio.
Mi hanno insegnato che per segnare, serve attaccare la linea difensiva: Karamoh ci ha aiutato anche per sfruttare meglio Vlasic e Adams. Le valutazioni dipendono dalle caratteristiche dei giocatori. Questo Toro è una squadra che arriva nell'ultimo terzo con il palleggio, anche se a me piace andare al concreto.
Su cosa farebbe per vincere un derby
Tutto. So quanto manca, il mio sogno è vedere dopo tante sofferenze...Ho capito cosa vuol dire soffrire a Torino, sarebbe una gioia immensa. Darei tutto. E cos'è tutto? E' la passione di questo lavoro, la voglia di vincere ogni partita. Ma è una parola grande, me la tengo per me...
Sul mercato
Non voglio parlare di mercato. Sono coerente con me e con i giocatori, ho dimostrato di utilizzare tutti i giocatori. Se dobbiamo vincere con i singoli, è difficile; noi dobbiamo vincere di squadra e di spirito. Per farlo, non guardo in faccia a nessuno e ho bisogno di tutti. Sappiamo l'infortunio di Zapata..