Ché Adams
Ché Adams

La scommessa Chè Adams è già vinta, il Torino ora lo lancia in Coppa Italia. Domani al “Grande Torino” la sfida contro l'Empoli per proseguire nel momento d'oro dei granata. 

Preso a parametro zero dal Southampton, l'attaccante scozzese ha segnato due gol decisivi nel 310 minuti giocatori in serie A per la gioia di Paolo Vanoli e Urbano Cairo. 

Ché Adams sarà titolare fisso nel Toro?

Ma Ché Adams sarà titolare oppure no nel nuovo Torino targato Paolo Vanoli? La risposta, in questo momento, è ancora avvolta nel buio e nelle nebbie dell'incertezza provocata dalla concorrenza presente nell'attacco granata.

Di base, l'unico certo di una maglia da titolare è Duvan Zapata. Il favorito per fargli da partner è Sanabria, come nella scorsa stagione. Adams sarà pronto a lottare per conquistarsi uno spazio cospicuo al fianco del colombiano.

Dal punto di vista realizzativo, il futuro giocatore del Torino ha sfondato la doppia cifra solo in due annate da professionista: quelle dei 22 e dei 16 goal, rispettivamente con Birmingham City e Southampton. Per il resto, non ha mai segnato moltissimo: in Premier League è arrivato al massimo a 9, nel 2020/2021. L'anno in cui ha peraltro deciso un Southampton-Manchester City, battendo un Ederson troppo avanzato con un pallonetto dalla trequarti.

Il record di Adams

Ché Adams con il gol al Verona ha conquistato un record. La punta, infatti, ha segnato un gol fuori casa nei cinque grandi campionati europei per la prima volta dal 12 novembre 2022, ad Anfield contro il Liverpool.