Maglia celebrativa col numero 100 per Karol Linetty
Questo pomeriggio la consegna e la foto di rito con il direttore Davide Vagnati
La consegna della maglia
Questo pomeriggio il centrocampista polacco Karol Linetty è stato premiato con la maglia celebrativa numero dopo aver raggiunto le 100 presenze in granata.
Foto di rito con Davide Vagnati per Linetty che, entrando al minuto 17 del secondo tempo di Torino-Lecce, ha toccato quota 100 in granata.
La scheda di Linetty
Karol Linetty (Żnin, 2 febbraio 1995) è un calciatore polacco, centrocampista del Torino e della nazionale polacca.
Linetty è un centrocampista versatile, può giocare in tutte le posizioni della mediana, anche se da mezzala ha più possibilità di inserirsi nella manovra offensiva. È un giocatore dinamico e lo si può trovare in ogni zona del campo, in quanto sa abbinare molto bene la fase d'interdizione a quella di costruzione. Tenace e grintoso, non teme lo scontro fisico, ma soprattutto è molto forte in progressione, ha ottimi tempi d'inserimento e sa attaccare gli spazi sia con che senza palla. Possiede un discreto tiro dalla media distanza. Fisicamente non è un gigante, ma ha comunque una struttura corporea massiccia che gli garantisce una buona resistenza ai contrasti, così come una discreta capacità nella difesa della palla.
Il passaggio al Torino
Il 26 agosto 2020 passa a titolo definitivo al Torino, per 9,5 milioni di euro bonus compresi, firmando un contratto di quattro anni. Il 23 ottobre seguente realizza la sua prima rete con i granata nel pareggio per 3-3 sul campo del Sassuolo.
La Nazionale
Dopo aver giocato 28 gare con 2 gol nelle selezioni giovanili della Polonia (di cui 5 presenze in Under-21), il 18 gennaio 2014 ha esordito in nazionale maggiore nell'amichevole vinta 3-0 contro la Norvegia, nella quale Karol va anche a segno.
Nel giugno 2016, dopo 10 presenze in nazionale, viene inserito nei 23 giocatori che prendono parte alla fase finale del campionato d'Europa in Francia. Tuttavia, Linetty non scende mai in campo durante la manifestazione.
Nell'ottobre del 2022, viene inserito dal CT Czesław Michniewicz nella lista dei pre-convocati per i Mondiali di calcio in Qatar. (Wikipedia)