Empoli, un attacco da rifondare: pressing per Pellegri. Il Torino è pronto a cederlo
Nelle scorse settimane il Monza aveva sondato il terreno, ora c'è un'altra pista che si sta scaldando.
Pietro Pellegri non rientra più nei piani del Torino. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il club granata è pronto a cederlo quest'estate, non in prestito ma a titolo definitivo, considerando il fatto che al classe 2001 resta un solo anno di contratto. Nelle scorse settimane il Monza aveva sondato il terreno, ora c'è un'altra pista che si sta scaldando.
Il quotidiano scrive che in pole position c'è l'Empoli. Nelle prossime settimane il club toscano dovrà rifondare l'attacco, visto che Destro e Niang diranno addio e pure Cambiaghi e Cancellieri saluteranno per fine prestito, tornando rispettivamente all'Atalanta e alla Lazio. La società azzurra, proprio per questo, ha aumentato il pressing per l'ex Milan e Genoa.
Pellegri ha ancora 23 anni e tutta la carriera davanti. Gli infortuni l'hanno perseguitato a lungo, ma ha una grandissima voglia di riscatto. Roberto Gemmi, nuovo direttore sportivo dell'Empoli, lo stima da tempo e vorrebbe puntare proprio sul suo desiderio di rivalsa. E rigenerare un attaccante che un tempo era considerato un enfant prodige. (tuttomercatoweb)
Notizia del 6 giugno, Pellegri ai saluti: sul centravanti interesse di Empoli e Monza
La stagione di Serie A si è appena conclusa e molte squadre stanno iniziando a progettare il mercato della prossima stagione. Fra queste c’è il Torino che con molta probabilità saluterà Pietro Pellegri in vista della prossima stagione.
Il giovane attaccante italiano è reduce da un’altra deludente stagione e due squadre sono disposte ad offrirgli un’ultima possibilità. Stando a quanto riportato da Nicolò Schira, i due club in questione sono Empoli e Monza disposti ad ingaggiare il classe 2001.
Notizia del 31 maggio:
Con il Campionato di Serie A che giungerà ufficialmente al termine solo dopo il recupero tra Atalanta e Fiorentina, non mancano però già i primi movimenti di calcio mercato. Secondo quanto riportato in esclusiva da Gianluigi Longari, il Monza, al netto di un futuro ancora incerto per quanto riguarda l’allenatore si starebbe già muovendo per rinforzare la rosa. I brianzoli infatti avrebbe espresso interesse per Pietro Pellegri, attaccante classe 2001 di proprietà del Torino.