Costacurta attacca Cairo: "Cessione Buongiorno non l'ho capita. E' un chiaro messaggio che..."
Intervista all'ex Milan che ha parlato del nuovo Torino che sta nascendo
Alessandro Costacurta è nato in provincia di Varese e cresciuto calcisticamente nel Milan. Viene inserito stabilmente in prima squadra a partire dalla stagione 1986-87, dopo il prestito al Monza. Esploso con Arrigo Sacchi, passerà tutta la sua carriera con la maglia rossonera, toccando 663 presenze totali e vincendo - tra le altre cose - 7 scudetti e 5 Coppe dei Campioni/Champions League. Con Tassotti, Baresi e Maldini ha fatto parte di una delle migliori difese della storia del calcio. Dopo una carriera vincente e longeva, si è ritirato nel 2007 all'età di 41 anni, congedandosi con un gol trasformato su calcio di rigore.
Costacurta, Leggenda del Milan
I numeri, le statistiche, i record e le curiosità legate alla carriera di Alessandro Costacurta. Di seguito anche tanti aneddoti e video di uno dei difensori più forti e vincenti nella storia del Milan e del calcio.
Costacurta ha esordito in rossonero nel 1986, in Coppa Italia. Dopo quelle due presenze, è stato mandato in prestito al Monza in Serie C1 nel campionato 1986-87. Una volta ritornato, è sempre rimasto al Milan, per le successive 20 stagioni, dal 1987-88 al 2006-07.