Per sostituire Duvan Zapata si valuta un attaccante della Fiorentina
Sono già molti i nomi circolati in questi giorni, Simeone, Arnautovic, Raspadori, Pinamonti...
Il Torino pensa già a rinforzi sul mercato. Il direttore sportivo Davide Vagnati, che con ogni probabilità prolungherà il proprio contratto con la società granata, è alla ricerca di un attaccante che sostituisca Duvan Zapata dopo il grave infortunio al ginocchio.
Piace Kouamé della Fiorentina
Fra gli elementi che piacciono ci sarebbe come sempre Giovanni Simeone ma in queste ultime ore sarebbe spuntato un altro giocatore per il pacchetto avanzato. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, sarebbe finito nel mirino di Cairo e Vagnati anche Christian Kouamé. L'attaccante ivoriano di proprietà della Fiorentina va così ad aggiungersi alla lista dei desideri granata e chissà che non possa esserci già l'offerta.
La scheda
Christian Michael Kouakou Kouamé (Bingerville, 6 dicembre 1997) è un calciatore ivoriano, attaccante della Fiorentina e della nazionale ivoriana, con la quale ha vinto la Coppa d'Africa nel 2024.
Caratteristiche tecniche
Partito principalmente come prima o seconda punta, ha trovato la sua collocazione ideale come esterno offensivo, indifferentemente a destra o a sinistra. È veloce ed esplosivo e riesce grazie a queste caratteristiche a saltare con facilità l'uomo, pur avendo qualche lacuna sul piano tecnico, ed è anche inoltre dotato di una buona potenza fisica che lo rende efficace nella protezione della palla. Nonostante non sia troppo propenso al gol è dotato di buone doti da opportunista.