Rubrica "Un Senso": Questo è Toro
Il nostro Diego analizza la partita Torino-Sassuolo all'interno della sua rubrica "Un Senso"
Questo è Toro
Lotta, soffre, crea, respinge la sfiga degli infortuni e vince. Certo contro un avversario un po' naif, gran talento ma poca attenzione quest’anno. Ha detto bene Dionisi prima della partita, per motivi diversi è difficile a Sassuolo e a Torino mantenere alta la tensione senza avere grandi traguardi.
Ma alla fine il tabellino parla chiaro, venti tiri a quattro per noi, con Consigli sugli scudi grande protagonista. Certo per loro una traversa di Laurentie, per noi però due occasioni madornali con Zapata e Sanabria per chiuderla. Meglio noi senza dubbio, nonostante i soliti infortuni, gli acciacchi, stavolta fuori Ricci e Rodríguez.
E dopo tante critiche bene Ilic, gran palla per Zapata nel secondo tempo, martellante Bellanova. Dietro Zima e Buongiorno hanno tenuto bene Pinamonti e Berardi. Sanabria si è fatto ipnotizzare da Consigli solo davanti alla porta ma ha lottato, Zapata ha fatto errori ma ancora al novantesimo ha dato profondità alla squadra.
Non si cercano tanto, puntano entrambi la porta, la mia sensazione è che non si cercheranno mai. Torna al gol Vlasic, sta ritrovando la forma migliore, difficilmente però potrà essere una soluzione in mediana. Deve stare dietro la prima punta. Monumentale Tameze, gli scappa solo Laurentie una volta ma in velocità non c’è gara. Altro errore arbitrale, stavolta al femminile, ai danni del Toro: a pochi secondi dalla fine non dato un calcio d’angolo enorme su Lazaro.
Pazzesco ci si rifiuti in queste occasioni di chiedere al Var. L’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi era pure ben messa. Meno male che il Sassuolo non ne aveva più. Io nelle altre partite situazioni del genere non le vedo. Esultanza all’inglese di Juric chiuso in gabbia nello stadio Grande Torino. Ora il Toro sale a quindici punti, raggiunge il sorprendente Frosinone, si toglie da quelle situazioni di classifica che mettono ansia.
Torino-Sassuolo: 2-1
Reti: pt 5’ Sanabria, pt 18’ Thorstvedt, st 23’ Vlasic
Ammoniti: st 9’ Sanabria
Torino (3-5-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez (pt 43’ Zima); Bellanova (st 38’ Lazaro), Linetty, Ricci (pt 9’ Vlasic), Ilic, Vojvoda; Sanabria (st 38’ Radonjic), Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Karamoh, Pellegri, Sazonov, Seck, Gineitis, N’Guessan. Allenatore: Paro.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Vina, Ferrari, Erlic, Toljan; Thorstvedt (st 34’ Volpato), Boloca (st 47’ Mulattieri); Laurientè (st 42’ Castillejo), Bajrami (st 1’ Racic), Berardi; Pinamonti (st 34’ Defrel). A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Ceide, Viti, Lipani, Tressoldi. Allenatore: Dionisi.
Di seguito gli highlight della partita vinta per 2-1 dal Toro contro il Sassuolo, con gol di Sanabria e Vlasic. Nel corso della gara si sono infortunati Ricci e Rodriguez.