Roma: ecco perché si sta puntando su Ivan Juric
Il tecnico sembra essere molto vicino alla squadra giallorossa
La notizia del giorno è sicuramente quella clamorosa dell'esonero di Daniele De Rossi dopo quattro giornate di campionato.
A darne l'annuncio è stato il club capitolino in una nota ufficiale:
L'AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra.
I motivi dell'esonero
Tra le motivazioni però, non ci sono solo stati i risultati di questo avvio di stagione, in cui il tecnico ha raccolto solo 3 punti da tre pareggi, senza nessuna vittoria.
Il motivo sarebbe da ricercare anche nelle frizioni tra l'ormai ex tecnico romano e la dirigenza, il che avrebbe portato alla decisione dei Friedkin di esonerare l'allenatore ora che la stagione è ancora agli inizi.
Tra i nomi per il post De Rossi però, avanza anche quello di Juric. A riportarlo sono più fonti, da Pedullà a Gianluca Di Marzio. Non solo l'agente sarebbe già arrivato a Trigoria, ma anche l'allenatore sarebbe in procinto di raggiungere la capitale.