Koffi Djidji
Koffi Djidji

Come abbiamo potuto apprendere da una storia postata sul suo profilo Instagram ufficiale, Koffi Djidji ha iniziato oggi la riabilitazione dopo l'operazione di addominoplastica del 4 settembre scorso.

Il difensore era stato sottoposto a Montecarlo presso l’Institut Monégasque de Médecine et de chirurgie du Sport ad intervento di addominoplastica dal Professor Gilles Reboul, alla presenza dello staff medico del Torino FC. 

Djidji si trova attualmente in Francia presso la Clinique du Sport Mérignac di Bordeaux.

Il calciatore è fermo dallo scorso giugno, quando si era operato di ernia inguinale, saltando praticamente quasi tutta la preparazione, lasciando il ritiro granata per sottoporsi ai controlli post-intervento. Nella conferenza di sabato, Juric aveva espresso le sue perplessità riguardo alla situazione della difesa del Torino, tempestata di infortuni e con i nuovi acquisti in ritardo di condizione.

Quali sono i tempi di recupero di Djidji?

I tempi di recupero sono stati stimati in almeno due mesi, quindi il tecnico Ivan Juric spera di ritrovare il giocatore nella seconda metà di novembre.

La carriera di Djidji in Italia:

Torino e prestito al Crotone (wikipedia)

Il 17 agosto 2018, Djidji viene acquisito in prestito con diritto di riscatto dal Torino, in Serie A.Fa il suo esordio in maglia granata in occasione di Atalanta-Torino (0-0) del 26 settembre 2018, valevole per la 6ª giornata di Serie A, partendo titolare nella difesa schierata da Mazzarri. Il 7 giugno 2019, viene annunciato il riscatto del giocatore da parte del Torino per 3,5 milioni di euro.

Il 5 ottobre 2020, Djidji viene ceduto in prestito al Crotone. Il 10 aprile 2021, segna il suo primo gol in Serie A con i calabresi nella partita in casa dello Spezia (poi persa 3-2), con un pallonetto al volo a scavalcare Ivan Provedel.

Rientrato al Torino al termine della stagione, nell'annata seguente il difensore diventa un titolare della squadra granata, venendo però penalizzato da alcuni infortuni.

Il 30 ottobre 2022, Djidji segna la sua prima rete in maglia granata, aprendo le marcature nel prestigioso successo per 2-1 sul Milan in campionato. Nel giugno del 2023, prolunga il proprio contratto con la società per un'ulteriore annata, fino al 30 giugno 2024.