Paolo Vanoli
Paolo Vanoli

Il tecnico dei granata Paolo Vanoli, alla fine di Como-Torino è stato intervistato ai microfoni di DAZN. Ecco le sue parole.

Avrebbe voluto un Toro diverso nei primi 70 minuti?

Siamo delusi perché volevamo i tre punti. Penso che abbiamo fatto una prestazione continua. E' stata la partita in cui abbiamo avuto più occasioni di tutte le partite del girone d'andata. Non siamo stati cinici o lucidi come di solito siamo. Però siamo sempre stati in partita, anche nel finale. 

Dobbiamo continuare perché vogliamo arrivare fino in fondo e fare più punti possibili. Oggi penso sia una sconfitta immeritata, però quello che mi ha dato fastidio è stato il gol preso a difesa schierata e dobbiamo imparare a marcare in area gli uomini e non la zona. Però questa è la strada. A volte ci sono sconfitte non positive, questa deve farci reagire e far diventare più cattivi.

Torino Fc squadra
Torino Fc

Si può chiudere bene il campionato?

E' un obbligo ed una responsabilità che abbiamo ma penso che anche oggi i ragazzi lo abbiamo dimostrato. 

Se torno indietro e vedo la partita col Verona, a volte le finali si possono anche sbagliare, ma anche li siamo stati bravi a rimanere in partita e recuperare. Oggi siamo usciti veramente bene, che significa aver voglia di determinare e avere responsabilità fino alla fine. 

Salto di qualità il prossimo anno?

Assolutamente. Bisogna sempre alzare l'asticella. Abbiamo avuto all'andata un periodo non facile ma con il lavoro ne siamo usciti, e in questo girone di ritorno lo abbiamo fatto vedere. Abbiamo voluto a tutti i costi recuperare il risultato, poi però dopo c'è la sconfitta e dobbiamo essere arrabbiati ed imparare a non perdere.

Sul doppio tocco di Biraghi

Non me ne sono accorto sinceramente, perché ero girato e stavo guardando il tiro di Ilic. E' stata una sfortuna.