Urbano Cairo e Alessandro Buongiorno
Urbano Cairo e Alessandro Buongiorno


Buongiorno e i 35 milioni incassati

Il quotidiano sportivo prosegue:

Il sacrificio di Buongiorno servirà anche a riportare quel segno più nei conti che manca dal 2017.

Ed è anche per questo motivo che Vagnati, sia per il laterale sinistro, sia per i difensori centrali, sta ora cercando di imbastire trattative con la formula del prestito con diritto oppure obbligo di riscatto nell'estate del 2025.

Dei 35 milioni incassati per la cessione di Buongiorno, al momento ne sono stati reinvestiti appena 8,5: uno per il riscatto del cartellino di Masina dall'Udinese e 7,5 per l'acquisto di Coco (e nei prossimi mesi potrebbero essere versate nelle casse del Las Palmas altri 2 milioni legati ai bonus). 

Cairo e Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati

Paleari è poi arrivato dal Benevento a zero, con il club campano che lo ha liberato per risparmiare sull'ingaggio del portiere ritenuto troppo alto per il campionato di Serie C, mentre Adams è stato pescato dalla lista degli svincolati, dopo che il suo contratto con il Southampton era scaduto.

Al momento dunque, in questa sessione di mercato il Torino ha incassato 26,5 milioni in più rispetto a quanto speso, ma i numeri potrebbero ancora cambiare, anche perché in rosa ci sono giocatori come Radonjic e Seck per citare alcuni esempi, ma non sono gli unici che non rientrano più nei piani societari. 
 


💬 Commenti (59)