Verso Genoa-Torino: per i rossoblu cessione in vista
Dragusin ha detto sì al Tottenham, battuta la concorrenza del Bayern Moncaco
Radu Dragusin, dopo la notte di riflessione, ha fatto la sua scelta: giocherà nel Tottenham di Postecoglu. Il difensore romeno di proprietà del Genoa lascerà oggi stesso i rossoblù per volare verso Londra con un volo privato già in mattinata: nella giornata di mercoledì 10 gennaio sono in programma le visite con gli Spurs.
Il Tottenham batte il Bayern Monaco nel duello per Dragusin del Genoa
La conclusione della trattativa tra Tottenham e Genoa per Dragusin era inizialmente attesa nella giornata di ieri, martedì 9 gennaio, ma l'offerta ufficiale del Bayern Monaco, arrivata in serata, aveva rischiato di stravolgere tutto. Ma il difensore romeno, dopo essersi preso una notte di riflessione, ha fatto la sua scelta. Ora la definizione formale di tutti gli accordi con il Genoa, che riceverà in prestito anche Djed Spence. L'operazione per l'arrivo dell'esterno in rossoblù verrà definita nelle prossime ore.
I dettagli e le cifre dell'operazione Dragusin-Tottenham
L'operazione Dragusin-Tottenham è andata a buon fine anche grazie al lavoro prezioso nell'intermediazione degli agenti del giocatore insieme a Florin Manea: sono stati importanti per tenere i fili della situazione, che era diventata molto complicata nelle ultime ore per i rapporti tra club.
Una mossa decisiva per la chiusura dell'affare è stato un nuovo rilancio del Tottenham: nella notte gli Spurs hanno pareggiato l'offerta del Bayern Monaco, aggiungendo quel milione mancante rispetto alla precedente offerta del club inglese. Dragusin passa quindi al Tottenham per 25 milioni di euro più 6 di bonus. Il difensore firmerà un contratto fino al 2029 e percepirà uno stipendio di quasi 3 milioni di euro netti a stagione. (gianlucadimarzio.com)
Serie A TIM, Genoa-Torino: dove vederla in tv e live streaming
Ventesima giornata di Serie A TIM, il girone di ritorno del Genoa inizia al Ferraris ospitando il Torino dell'ex Juric. Ultime news e link per lo streaming
Genoa e Torino aprono le danze della 20esima giornata di Serie A. Ivan Juric torna a Marassi da ex, dopo essere stato sia giocatore che allenatore del 'Grifone, ma dovrà lasciare da parte la nostalgia del passato e prendersi i tre punti per non perdere il treno europeo.
I ragazzi di Gilardino sono una delle realtà più sorpredenti della stagione e hanno già fermato diverse big: vincere anche contro il 'Toro' potrebbe aumentare le ambizioni dei rossoblu nel girone di ritorno.
Dove vederla in tv e in streaming
Puoi vedere Genoa-Torino, così come tutti i match della Serie A TIM 2023/24, su DAZN in streaming live e on demand.
A che ora inizia Genoa-Torino
Le due squadre si affrontano per la 20 giornata del campionato sabato 13 gennaio ore 15:00
La telecronaca della partita
Telecronaca affidata ad Andrea Calogero.
Genoa-Torino: i precedenti
Genoa e Torino si sono affrontate già 132 volte in tutte le competizioni, questo il bilancio:
- 40 vittorie Genoa
- 37 pareggi
- 55 vittorie Torino