Che Adams
Che Adams

Semplici questioni burocratiche da risolvere, essendo di nazionalità scozzese (ma ha anche il passaporto inglese) e quindi non comunitario, Ché Adams nelle scorse ore è dovuto rientrare per richiedere il permesso di soggiorno e gli altri documenti necessari per poter trasferirsi a Torino

Poi potrà iniziare a lavorare agli ordini di Paolo Vanoli e prendere confidenza con gli schemi del nuovo tecnico e con il calcio italiano in generale.

Presente in Pinzolo per la presentazione della squadra

Se non ci saranno ritardi nelle pratiche, si unirà ai compagni nel ritiro di Pinzolo tra domani e venerdi, giusto in tempo per la presentazione della squadra ai tifosi che avverrà in serata. La festa in piazza a Pinzolo potrebbe essere per Adams il primo impatto reale con la tifoseria granata.

Torino, ecco l'idea di Vanoli: Zapata e Adams insieme per una super coppia d'attacco

Questa mattina Tuttosport ha analizzato così l'idea di Paolo Vanoli di veder giocare insieme Zapata e Adams:


La scelta di tesserare Ché Zach Everton Fred, per tutti Ché Adams, va nella direzione del nuovo corso tecnico-tattico inaugurato da Paolo Vanoli. Che, anche pescando dai trascorsi quali vice di Antonio Conte - facendo propri, a modo suo, gli insegnamenti dell'attuale tecnico del Napoli - ha intenzione di predisporre il Toro con l'attacco a due punte vicine.

Da qui la decisione di dotare il reparto offensivo di un elemento che possa integrarsi con le caratteristiche proprie di Duvan Zapata, centravanti potente e prolifico nonché nuovo capitano del Torino

Adams
Ché Adams

Adams, nato in Inghilterra ma calciatore che ha scelto di giocare per la Scozia in virtù delle origini della madre, è un attaccante non particolarmente alto (175 centimetri), ma veloce e con buona predisposizione a saltare l'uomo. Nei piani di Vanoli servono due interpreti che sappiano trovarsi con l'uno-due e che siano rapidi nel trovare la porta in area di rigore. Ciò che, pur con peculiarità differenti, sia Zapata che Adams sanno fare.

Zapata
Duvan Zapata

Il colombiano per struttura fisica sarà colui che più verrà incontro al pallone per innestare l'inserimento in area del nuovo compagno di reparto. Il quale appunto dovrà sfruttare la sua velocità per infilarsi negli spazi aperti da Duvan. La coppia, sulla carta, è ben assortita. 

A Vanoli il compito di fonderli assieme, di modellare da due singoli una coppia. Destinata a giocare parecchie gare assieme, se entrambi ripeteranno per continuità di impiego la stagione scorsa.


💬 Commenti