Torino-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla in tv
Torino e Salernitana si affrontano per la ventitreesima giornata di Serie A
Torino contro Salernitana, ovvero una granata contro un'altra granata. Anche se gli obiettivi tra le due formazioni, e per rendersene conto basta dare un rapido sguardo alla classifica di Serie A, sono evidentemente diversi.
Il Torino di Ivan Juric è in un gran momento di forma, subisce poche reti e ha perso solo una volta nelle ultime cinque giornate di Serie A. La Salernitana è invece malinconicamente ultima in classifica, essendo reduce addirittura da sei sconfitte di fila tra campionato e Coppa Italia. In caso di nuovo ko, la panchina di Filippo Inzaghi potrebbe essere più a rischio che mai.
La gara d'andata tra Salernitana e Torino si è giocata il 18 settembre allo stadio Arechi di Salerno: in quell'occasione la squadra di Juric si è imposta per 3-0, aprendo il punteggio con Buongiorno e chiudendo i conti con una doppietta di Radonjic, appena passato in Liga al Maiorca.
TORINO-SALERNITANA: CANALE TV E DIRETTA STREAMING
- Partita: Torino-Salernitana
- Data: 4 febbraio 2023
- Orario: 12.30
- Canale TV: DAZN, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251
- Streaming: DAZN, SkyGo, NOW
La telecronaca della partita
Telecronaca affidata a Andrea Calogero, commento tecnico di Stefan Schwoch.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-SALERNITANA
Problemi per Juric, che non avrà a disposizione Buongiorno (squalificato e pure infortunato): pronto Sazonov in difesa. In mezzo al campo dovrebbero farcela sia Ilic che Ricci, praticamente ristabiliti: l'ex veronese è il favorito per far coppia con Linetty. A sinistra solito ballottaggio Lazaro-Vojvoda. Spera di farcela anche Djidji, ma in difesa dovrebbe toccare a Tameze. A disposizione anche il fresco ex Lovato.
Nella Salernitana ha recuperato Dia, che però partirà dalla panchina: Ikwuemesi avanti su Simy, con Candreva e Tchaouna a sostenerlo. Emergenza totale in difesa, dove mancheranno Fazio, Gyomber e Pirola: pronti i nuovi acquisti Pasalidis e Pellegrino, oltre a Boateng.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Sazonov, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Linetty, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Pasalidis, Pellegrini; Zanoli, Maggiore, Basic, Bradaric; Tchaouna, Candreva; Ikwuemesi.
Torino-Salernitana: arbitra Daniele Chiffi; Marini al Var
Sarà Daniele Chiffi, della sezione AIA di Padova, il direttore di gara di Torino vs Salernitana, in programma domenica alle ore 12.30.
Assistenti saranno i signori Bresmes e Scarpa, quarto ufficiale il sig. Dionisi. V.A.R. sarà il sig. Marini, A.V.A.R. il sig. Valeri.
Torino-Salernitana: superata quota 22.000 spettatori
Domenica 4 febbraio alle ore 12.30 affronteremo la Salernitana al Grande Torino per il primo match casalingo del girone di ritorno. Prosegue la vendita di biglietti, con prezzi accessibili per tutti per rendere ideale una domenica in famiglia allo stadio e spingere i ragazzi di Mister Juric verso la conquista dei tre punti.