Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Quella di ieri 6 settembre sarà una data storica per la nazionale di San Marino. Nell'esordio in Nations League valido per il gruppo 1 della Lega D contro il Lichtenstein, la selezione sammarinese ha battuto i loro avversari per 1-0, tornando così al successo dopo vent'anni dopo dall'ultima, nonché prima volta. 

Nell'aprile 2004 San Marino vinse in amichevole la sua prima partita battendo proprio il Liechtenstein.

Ronaldo, 39 anni e nuovo record 

Nella partita tra Portogallo e Croazia, valida per la prima giornata della Uefa Nations League 2024-2025, Cristiano Ronaldo ha segnato il gol del momentaneo 2-0. Un gol non da poco, visto che si tratta del numero 900 in carriera.

Tutto nella norma per il calciatore lusitano, che in questi ultimi anni di carriera sta incantando in Saudi League. Una carriera che ha lasciato un solco profondissimo nella storia del calcio internazionale, e che a quanto pare continuerà a lasciare il segno ancora per qualche tempo.

Un esultanza che abbiamo visto altre 900 volte e che, come ha dichiarato lo stesso CR7, potremo goderci ancora per qualche anni.

900 i gol realizzati dal fuoriclasse lusitano in carriera

Il gol di CR7 non è una novità, ma l'attaccante, pur avendo lasciato l'Europa per accasarsi all'Al Nassr, quando veste i colori della propria nazionale non sembra aver perso il tocco e la leadership.

La partita tra Portogallo e Croazia è poi finita 2 a 1, complice un autorete di Dalot che, nei minuti iniziali della partita, aveva sbloccato le marcature.

A 39 anni Cristiano Ronaldo ha raggiunto un traguardo che in pochi possono vantare, e chissà che non raggiunga anche le quattro cifre. Impossibile? Forse, ma non per CR7.