Vanoli e l'"obiettivo Europa", ecco cosa ha detto il tecnico
Paolo Vanoli ha spiegato che il Torino sta attraversando un percorso di crescita e c'è bisogno di tempo
La domanda ricorrente, in tutte le interviste di Paolo Vanoli, é sempre quella riguardante la qualificazione in Europa.
E' il desiderio di tutti, ma é una possibilità concreta?
Ecco cosa ne pensa il tecnico granata:
“Europa? Sono contento di sentire che Vanja si prenda questa responsabilità, ma bisogna dimostrarlo sul campo. Siamo ancora in una fase di crescita a livello di gioco e di uomini. Dobbiamo inserire i nuovi e c'è tanto lavoro. Se i miei giocatori si prendono queste responsabilità sono contento”.
Ecco cosa aveva dichiarato l'estremo difensore granata a proposito di Europa
Sono parole da leader quelle rilasciate dall'estremo difensore granata Vanja Milinkovic Savic, ancora una volta decisivo in questo avvio di Serie A.
Dopo il rigore parato contro l'Atalanta e le parate contro il Venezia, anche ieri contro il Lecce é stato assoluto protagonista tanto da meritarsi il secondo MVP consecutivo.
“Ne abbiamo parlato con il mister, certamente puntiamo all’Europa - ha spiegato Milinkovic-Savic - anzi, per me e per i miei compagni di squadra deve essere il minimo: dobbiamo stare lassù con le prestazioni e con gli allenamenti, piano piano miglioreremo in tutto”.
Quanto tempo ci va per capire a cosa ambisce il Torino? Ecco cosa ha risposto il mister
“Non c'é un tempo, dobbiamo lavorare e guardare partita dopo partita. E' iniziato un processo nuovo, ci va del tempo. Non mi sono mai illuso dopo Milan e Atalanta, non mi abbatto dopo il Lecce; ci sono alti e bassi, e noi siamo in quella fase, come ho sempre detto”.