Piace un centrocampista del Sassuolo, la valutazione é di 10 milioni
Sul calciatore italo-romeno c'é anche il neo promosso Como, molto attivo sul mercato
Daniel Boloca è un altro dei giocatori ambiti in questa sessione di mercato estiva. Il centrocampista del Sassuolo ha giocato un ottimo inizio di stagione, anche se nella seconda parte il suo rendimento è calato notevolmente.
Nei giorni scorsi ci sono stati interessamenti da parte di club tedeschi, ma nelle ultime ore anche due club di Serie A si sarebbero avvicinati al giocatore. Boloca, infatti, è seguito da Torino e Como, che vogliono rinforzare il loro centrocampo con il numero 24 neroverde. La sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro, e il Sassuolo di certo non farà sconti e per lasciarlo partire servirà l’offerta giusta.
Daniel Boloca (Chieri, 22 dicembre 1998) è un calciatore italiano con cittadinanza rumena, centrocampista del Sassuolo.
È un centrocampista dotato di buona tecnica, abile sia in fase offensiva che in fase difensiva. Può giocare sia da mezzala che davanti alla difesa.
Cresciuto nelle giovanili del Torino
Cresce da bambino nelle giovanili del Torino, giocando nella categoria Pulcini. Successivamente, passa alla Juventus, dove rimane 6 anni. Nel vivaio bianconero resta fino alla categoria Allievi. Nel 2016 passa in prestito al Chieri, la squadra della sua città. A fine stagione, la Juventus non gli rinnova il contratto, non reputandolo pronto fisicamente, e lo lascia svincolato.
Nato in Italia da genitori rumeni, nel maggio del 2022 viene inserito nei pre-convocati della nazionale rumena in vista delle partite di Nations League. Il debutto avviene il 17 novembre successivo nel corso dell'incontro amichevole perso per 2-1 contro la Slovenia.
Il 15 dicembre 2022, il c.t. della nazionale italiana, Roberto Mancini, lo convoca in azzurro per uno stage in programma a Coverciano. Il 14 novembre 2023 dichiara di voler giocare con la nazionale italiana e di aver comunicato la scelta alla federazione rumena.