Primavera, Atalanta-Torino
Primavera, Atalanta-Torino

Il tabellino

Reti: st 27’ Vlahovic, st 32’ Dellavalle

Ammoniti: pt 25’ Colombo, pt 42’ Antolini, st 31’ Guerini

Atalanta: Pardel, Obric, Simonetto (St 39’ Castiello), Comi, Ghezzi (st 30’ Tornaghi), Manzoni, Vlahovic, Vavassori (st 39’ Armstrong), Guerini, Bonanomi (st 39’ Capac), Colombo. A disposizione: Sala, Bordiga, Fiogbe, Tavanti, Parilla, Jonsson, Martinelli. Allenatore: Bosi.

Torino: Bellocci, Bianay Balcot, Savva, Ciammaglichella (st 47’ Perciun), Silva (st 21’ Longoni), Mendes, Dellavalle, Njie (st 36’ Dell’Aquila), Dalla Vecchia, Franzoni (st 21’ Gabellini), Antolini. A disposizione: Cabella, Mahari, Rettore, Acar, Keita, Muntu, Marchioro. Allenatore: Scurto.

Allo stadio “Carillo Pesenti Pigna” di Alzano Lombardo va in scena la sfida tra Atalanta e Torino, match valido per la 14^giornata del campionato di Primavera 1. Scontro diretto interessante tra due squadre che aspirano ad un piazzamento playoff. Da una parte troviamo gli orobici di mister Bosi, reduci dalla sconfitta pirotecnica per 3-2 contro la Roma. Una gara sfortunata per i nerazzurri che erano passati in vantaggio con la rete di Manzoni. Nella seconda parte di gara però è uscita la forza della squadra giallorossa. Nei minuti di recupero è arrivata la rete inutile di Vanja Vlahovic che comunque ancora una volta ha confermato il suo ottimo stato di forma. L'attaccante serbo è tra i protagonisti di questa prima parte di stagione dell'Atalanta, avendo segnato 13 reti in 12 partite. 

Nel complesso gli uomini di mister Bosi stanno vivendo una fase un po' di stallo: nelle ultime quattro gare sono arrivati due pareggi (contro Inter e Lecce) e appunto una sconfitta contro la Roma. Da valutare anche lo stato di forma di alcuni calciatori che hanno partecipato alla trasferta di Europa League della prima squadra di Gasperini. Attualmente la zona playoff è distante solo 3 punti. Dall'altra parte abbiamo il Torino, avversario che viene da un buon momento di forma. Dopo 13 giornate, i granata hanno collezionato 5 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. In questa prima parte di stagione i ragazzi di Scurto hanno mostrato poca continuità alternando ottime prestazioni ad altre meno positive. Nelle ultime giornate però qualcosa sembra essere cambiato. I granata non perdono dallo scorso 11 novembre contro la Lazio e nelle ultime 3 gare sono arrivate due vittorie (contro Fiorentina e Cagliari) e un pareggio rocambolesco per 3-3 contro l'Hellas Verona. Dando uno sguardo alle statistiche, i ragazzi di Scurto attualmente hanno il miglior attacco del Primavera 1 con 28 reti all'attivo. Il capocannoniere della squadra è Aaron Ciammaglichella, centrocampista che ha segnato 6 reti. Il classe 2005 è uno tra i giocatori più esperti della squadra di Scurto. Il secondo giocatore più prolifico del Torino è capitan Alessandro Dellavalle, difensore centrale o terzino destro che ha già segnato 5 reti. In caso di vittoria, i granata potrebbero realmente avvicinarsi alle zone altissime della classifica. ( MondoPrimavera.com)


 

Nell'ultima gara Torino-Cagliari: 3-1

Alessandro Dellavalle, difensore della primavera del Torino

Marcatori: 32' Savva (T), 36' Carboni (rig.) (C), 42' Franzoni (T), 54' Dellavalle (T)

Torino: (4-3-3) Bellocci; Dellavalle, Rettore (46' Bianay Balcot), Mendes, Antolini; Dalla Vecchia, Ruszel, Ciammaglichella; Savva, Franzoni (74' Silva), Njie (79' Gabellini). A disp.: Cabella, Acar, Perciun, Longoni, Bonadiman, Keita, Muntu, Marchioro. All.: Giuseppe Scurto

Cagliari: (4-3-1-2) Iliev; Idrissi (81' Achour), Catena (61' Pintus), Cogoni, Arba; Marcolini, Carboni, Sulev (61' Pulina); Konate; Mutandwa (81' Deriu), Vinciguerra. A disp.: Renna, Conti, Balde, Malfitano, Franke, Casali. All.: Fabio Pisacane

Ammoniti: 59' Mutandwa (C), Ruszel (T)

Espulsi:

Arbitro: Sig. Michele Delrio (sez. Reggio Emilia); 1^ assistente Simone Biffi (sez. Treviglio); 2^ assistente Alessandro Cassano (sez. Saronno)