Nikola Vlasic
Nikola Vlasic

Può essere più determinante

Nikola Vlasic è uno dei giocatori più importanti del Torino e nell'ultima partita di campionato, quella contro l'Udinese, è stato determinante segnando la rete del definitivo 2-0 (nel primo tempo, sullo 0-0, aveva anche colpito un palo). Con questo gol il trequartista si è anche sbloccato dopo un lungo digiuno che durava dal 7 gennaio, dalla partita contro il Napoli.

Ora Vlasic ha raggiunto il ritiro della propria nazionale, la Croazia, con cui sarà protagonista anche al prossimo Europeo. Ai microfoni di Sportitalia ha parlato l'agente del fantasista, Tonci Martic, ha parlato proprio dello stato di forma del trequartista: "Attraversa un ottimo stato di forma, ma lo conosco bene e so che può essere ancora più determinante di così. E' un grande professionista, per lui ogni partita che gioca con il Toro rappresenta un forte stimolo, poi è chiaro che l'idea di fare l'Europeo lo inorgoglisce ancora di più".

Il procuratore di Vlasic ha parlato anche della lotta per la qualificazione a una coppa europea che coinvolge anche il Torino: "Per l'Europa al Toro servirebbe qualche vittoria di fila, e sono sicuro che senza i tanti infortuni dietro adesso il Toro sarebbe al posto del Bologna". (fonte calciomercato.com)

 

Zapata e Vlasic firmano una vittoria praticamente perfetta

Nikola Vlasic del Torino

Il Toro ha vinto contro l’Udinese esattamente un mese dopo dall'ultimo successo. L'ultima volta che i granata hanno raccolto i 3 punti era il 16 febbraio e il 16 marzo,  esattamente un mese dopo, Rodriguez e compagni sono tornati a vincere. Una partita che non era scontata, un match che era stato definito come “l’ultima chiamata per l’Europa”. Dunque una sfida che poteva risultare “pesante” da gestire e durante la quale ancora una volta Ivan Juric non era in panchina.

Soprattutto una partita non scontata, contro un'Udinese a caccia di punti salvezza. Ma i granata dal punto di vista mentale, così come dal punto di vista della prestazione in campo, sono risultati praticamente perfetti. Infatti si può dire che è difficile trovare un giocatore del Toro che non abbia fatto bene contro i friulani. E la vittoria 0-2, con le reti di Duvan Zapata e Nikola Vlasic, è stata super iper mega meritata. I granata si sono dimostrati attenti, affamati e vogliosi di vincere.

Il ritorno alla vittoria a livello mentale fa ovviamente benissimo, così come fa sicuramente bene a Zapata essere arrivato in doppia cifra per la settima volta, e ribadiamo, settima volta in Serie A. Da sottolineare anche come sia importante e significativo per Vlasic essere tornato a segnare dopo tanto tempo. Adesso ci sarà la pausa per le nazionali, poi l’ostica partita contro il Monza anch'esso reduce da una vittoria ovvero quella ottenuta contro il Cagliari. Ma in casa Toro guardare al futuro con ottimismo è d’obbligo.

Bellanova e quella gratitudine verso Juric 

Juric con i suoi ragazzi sta facendo davvero un ottimo lavoro soprattutto sotto il punto di vista mentale, l’aspetto che senza alcuna ombra di dubbio fa la differenza. La testimonianza di questo è Raoul Bellanova, fresco di convocazione in nazionale insieme al compagno di squadra Alessandro Buongiorno. Infatti è doveroso ricordarsi che al termine di Torino-Lecce il numero 19 granata aveva dichiarato: “C'è sempre da migliorarsi, il mister mi sta aiutando molto nell'aspetto mentale, quando magari ho qualche black-out durante la partita o mi sale un po' il nervosismo che devo gestire meglio”. I risultati sono lampanti e anche dopo la sfida contro l’Udinese Bellanova ha speso parole al miele, o meglio di gratitudine, nei confronti del tecnico croato. Adesso al Toro non spetta che proseguire sulla strada intrapresa.