Verso Monza Torino, infortunio ad un titolare in Roma Monza
La squadra di Nesta deve fare a meno di tanti titolari, erano ben 11 gli assenti contro la Roma.

Cinque partite senza vincere nelle ultime sei partite per un Monza in grande difficoltà e con una stagione che sembra compromessa. La salvezza dista nove punti e il prossimo impegno sarà il match casalingo contro il Torino. Serve una scossa emotiva al Monza ma la situazione legata agli infortunati non è delle migliori.
Carboni infortunato in Roma Monza
Al minuto settantasei di Roma-Monza, Nesta è stato costretto ad un cambio forzato. L’allenatore ha dovuto sostituire Carboni; il difensore, sostituito da Palacios, ha accusato un problema fisico che lo ha obbligato ad alzare bandiera bianca. Ora bisognerà attendere gli esami strumentali del caso per capire la reale entità dell’infortunio di Carboni e gli eventuali tempi di recupero del difensore.
Nesta sulla situazione infortuni

Abbiamo otto giocatori fuori, più quelli che sono andati via a gennaio. Abbiamo tanta gente assente e quando trovi queste squadre rischi che ti battano perché c'è differenza, si vede. Noi dobbiamo fare i punti con le squadre abbordabili, quando c'è l'opportunità lì dobbiamo provare a fare la salvezza. Poi quando arrivi qua e ti mancano 7-8 giocatori, con la Roma fai fatica. Tra l'altro neanche fortunati visto l'infortunio di Carboni.
Pessina e Gagliardini hanno avuto infortuni importanti, stanno fermi da 4 mesi, Gagliardini forse un po' di più. Perciò ancora ci vuole un po' di tempo, poi bisogna rimetterli in moto. D'Ambrosio dovrebbe rientrare, ora abbiamo perso Carboni, Izzo rientra dalla squalifica e poi vediamo. Ci sono alcune squadre veramente difficili come la Roma di questa sera. Noi dobbiamo fare i punti con le squadre più abbordabili, lì dobbiamo tirar fuori tutto se vogliamo salvarci".