Saúl Coco
Saúl Coco

Dopo gli addii di Buongiorno, Ricardo Rodriguez e Djidji, il Torino ha trovato l'accordo per il classe '99 del Las Palmas, Saul Coco. Operazione in chiusura sulla base di 7,5 milioni di euro più 2 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Nelle prossime ore il giocatore sarà in Italia.
 

La Stampa: "Saul Coco, il primo mattoncino per il Torino"

Il quotidiano “La Stampa” questa mattina in edicola ha raccontato così  l'arrivo a Torino di Saul Coco:

Arriva dalla Spagna e nella sua carriera in pratica ha giocato solo con il Las Palmas. Si tratta di Saul Coco, un classe 1999 nato a Lanzarote ed in possesso anche del passaporto della Guinea Equatoriale, la nazionalità del papà. È un difensore centrale di grande fisicità e dinamismo e all'occorrenza può fare anche il terzino destro. Nell'ultima stagione è stato una delle migliori sorprese del club delle Canarie.

Ha giocato 30 partite e realizzato un gran gol su punizione al Villarreal, confermando di avere un buon piede sui calci piazzati. Il Torino, che l'ha pedinato durante tutto il campionato, è in trattativa molto avanzata dopo aver superato le offerte di Siviglia e Betis e conta di chiudere in tempo per l'inizio del ritiro in Trentino. 

Saul Coco
Saul Coco al Torino

La percentuale agli spagnoli

Sul piatto per il Las Palmas, che valuta il giocatore 10 milioni ma tra un anno rischia di perderlo a zero, ce ne sono 7 più un paio legati ai bonus. E si sta parlando anche della possibilità di una percentuale in caso di futura rivendita. In Spagna danno la trattativa conclusa, anche se spetta al giocatore, che ha anche richieste dalla Francia e dal Portogallo, dare l'ultima parola. Per il Torino sarebbe il primo mattoncino, in attesa di capire se potrà diventare un architrave della nuova retroguardia.

 


💬 Commenti (1)