Ivan Juric
Ivan Juric nuovo allenatore della Roma

Domani è in programma la partita tra Roma e Atletico Bilbao, la prima sfida stagionale dei giallorossi capitolini in Europa League

Ma ci sarà anche un altro debutto, quello di Ivan Juric in una competizione europea. Dopo averla sfiorata col Torino, ora il tecnico croato avrà finalmente la possibilità di confrontarsi nella seconda competizione europea per club.

Per lui sono giorni difficili, in quanto dopo l'esonero di De Rossi è stato lui ad avere “l'onere” di sostituirlo in quella che si è rivelata una vera e propria polveriera, con contestazioni fuori e dentro lo stadio e le dimissioni dell'ad Souloukou.

Queste le sue parole in conferenza sulla partita di domani raccolte da Tuttomercatoweb.com.

Le parole di Juric prima del debutto

"La partita come tutte le partite la prepariamo in maniera uguale. Non cambiamo niente. Il concetto è sempre lo stesso", esordisce il tecnico. 

Poi la speranza sui tifosi:

Le emozioni in questo momento non sono prevalenti, penso solo alla partita come si gioca con qualsiasi altra squadra. Per i tifosi spero che con le prestazioni, come quella dell’altro giorno, i tifosi staranno riuscendo a squadra. La squadra deve continuare a fare bene come ha fatto l’altro giorno e sicuramente avremo l’appoggio giusto.

Sul futuro in giallorosso

Con tutta sincerità io penso solo a vincere domani. Partita dopo partita. Cercare di fare le scelte giuste. Voglio vincere la partita di domani e questo è il mio unico pensiero. Massima concentrazione su questo. Non vado oltre.

Sugli obiettivi societari

Non abbiamo affrontato l’argomento con la proprietà. Non abbiamo detto se il campionato è più importante della Champions o viceversa. 

Io in questo momento voglio che la squadra continui a fare le prestazioni come quella dell’altro giorno. Voglio conoscere bene la rosa e quello che possono dare i giocatori. Preparare partita dopo partita e vedere come vanno le cose. Questo è l’obiettivo di questo momento.