Ufficiale: Krisztofer Horvath all'Ujpest a titolo definitivo
Il Torino incassa 1 milione dalla cessione del giocatore al club di Budapest
Il comunicato dell'Ujpest - La carriera di Horvath
Krisztofer Horváth si è trasferito dallo Zalaegerszeg alla squadra italiana della SPAL U19 nel 2019, ed è stato ingaggiato dal Torino un anno dopo. È stato ceduto in prestito più volte dal 2021, giocando a Szeged e Debrecen, e ha trascorso l'ultima stagione e mezza a Kecskemét, dove ha segnato 18 gol e fornito 10 assist in 51 partite.
In estate ha preso parte anche al Campionato Europeo convocato dal ct Marco Rossi. In precedenza aveva giocato con la nazionale in un'amichevole contro la Repubblica Ceca e in una partita di qualificazione contro il Montenegro nell'autunno 2023.
Nonostante i suoi 22 anni, ha già lasciato il segno nell'NBI, uno degli attaccanti più preziosi del campionato, con un potenziale enorme.
L'Ujpest ha concluso un accordo col Torino FC ed ha acquistato il calciatore che ha scelto la maglia numero 11.
Il benvenuto del Presidente dell'Ujpest
"Con l'arrivo di Krisztofer Horváth abbiamo rafforzato la rosa con un altro giocatore della nazionale ungherese. Si adatta perfettamente alla filosofia dell'Újpest FC, poiché nonostante i suoi 22 anni ha una notevole esperienza, può essere utilizzato in qualsiasi posizione della linea offensiva, è un giocatore universale e la sua mentalità è esemplare". - ha detto Péter Ratatics, presidente dell'Újpest FC.