Raoul Bellanova
Raoul Bellanova

"Dispiaceva per le ultime partite perchè avevamo raccolto meno di quanto meritassimo ma non abbiamo mollato e negli allenamenti il mister ci spronava; siamo scesi in campo con cattiveria perchè sapevamo di poter vincere e se mettiamo la testa giusta possiamo vincere contro qualsiasi squadra.

Sono arrivati questi tre punti e siamo contenti ma deve essere un punto di partenza. Dopo Bologna ci siamo ritrovati e siamo in ottime condizioni fisiche e questa sera si è visto, spero che possiamo proseguire in questa maniera già contro il Frosinone.

Il calcio dipende tutto dalla testa, perchè se funziona nel modo giusto allora funzionano anche le gambe ed i piedi. In settimana si percepiva che saremmo entrati in campo nella maniera corretta.

Il mister mi chiede sempre il massimo e sono contento di questo, perchè solo dagli errori e con le sue correzioni posso crescere e sono felice che abbia sempre creduto in me fin dalla prima partita anche se facevo fatica ad inserirmi nei meccanismi della squadra. Spero di regalare una gioia ai tifosi con un gol al più presto.

Ora dimentichiamo questa serata e da domani si resetta e si pensa alla trasferta di Frosinone".

L'urlo di gioia di Bellanova al termine della gara

Torino-Atalanta, Djidji: "Felice per noi e per i tifosi"

Koffi Djidji, difensore francese del Torino

Il difensore francese Djidji è ritornato in campo dopo un lungo calvario e due operazioni, subentrando al minuto 47 del secondo tempo ad un ottimo Bellanova:

“Fatta una bella partita tosta, non abbiamo subito gol. Sono contento per i tifosi e per noi, perchè è da tempo che volevamo vincere contro l'Atalanta. Sono sulla strada giusta, è stata dura ma sto lavorando per tornare al top. Juric mi ha detto di entrare e fare il mio lavoro perchè ha bisogno di me. Zapata è una persona umile che lavora tanto e ha molta esperienza e mi piace molto, averlo in squadra è una bella cosa. Dobbiamo prendere i gol fatti e la prestazione cattiva, aver vinto i duelli e sfruttarlo contro il Frosinone".

Torino-Atalanta: 3-0

Reti: pt 22’ Zapata, st 11’ Sanabria, st 50’ Zapata

Ammoniti: pt 5’ Linetty, pt 9’ Scalvini, pt 46’ Buongiorno, st 30’ De Roon

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (st 47’ Djidji), Linetty (st 39’ Ricci), Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria (st 39’ Karamoh), Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Sazonov, Lazaro, Seck, Gineitis, Savva, Soppy. Allenatore: Juric.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti (pt 18’ Bakker), De Roon, Scalvini; Hateboer (st 1’ Holm), Koopmeiners, Ederson, Ruggeri; Miranchuk (st 47’ Adopo), Lookman (st 1’ Muriel); De Ketelaere (st 12’ Pasalic). A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Zortea, Kolasinac, Bonfanti, Mendicino, Zappacosta, Cisse. Allenatore: Gasperini.