Cairo, Vagnati e Moretti
Cairo, Vagnati e Moretti

Solitamente ad inizio stagione si fissano dei traguardi e poi lo si comunica ai tifosi. Stabilire un obiettivo è anche la misura per capire se si sta navigando in buone o cattive acque e se gli obiettivi stagionai sono o meno alla portata del club.

Non sembra andare esattamente così al Torino visto che il direttore sportivo Vagnati ha lasciato tutti perplessi nel rispondere a questa domanda:

Secondo me, sarebbe veramente una cosa sbagliatissima parlare di obiettivi prima ancora di aver fatto la squadra. Adesso dobbiamo cercare di fare la miglior squadra possibile e cercare di avere, diciamo, un presupposto su quello che potremmo fare. 

Evidentemente c'è preoccupazione sull'esito del mercato granata, forse qualcosa non sta girando per il verso giusto:

Adesso siamo ancora molto indietro; cioè indietro, ci mancano ancora dei giocatori quindi in base ai nuovi giocatori che verranno poi saremo sicuramente più forti e potremmo dare una risposta.

Al Torino dunque funziona al contrario: si comprano i giocatori e dopo, in base a chi arriva effettivamente, si stabilisce il relativo obiettivo. Negli altri club si fissa l'obiettivo e poi si comprano i giocatori necessari a raggiungerlo. Vai a capire.