Paolo Vanoli
Paolo Vanoli

Nella giornata di oggi 11 settembre il direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato in conferenza stampa della sessione di mercato estiva dei lagunari.

Tra gli argomenti, anche quelli relativo all'allenatore. Una delle domande infatti, verteva su Paolo Vanoli, ex allenatore del Venezia ed attuale tecnico del Torino. Una situazione che, a quanto pare, ha generato alcune polemiche.

Vanoli infatti, ha lasciato Venezia dopo averla riportata in massima serie tramite i play-off vinti contro la Cremonese. 

Il nuovo allenatore scelto dai lagunari al posto di Vanoli è oggi Eusebio Di Francesco, l'anno scorso sulla panchina del Frosinone dove ha mostrato un buon calcio ed una buona gestione dei giovani, nonostante un retrocessione amarissima raggiunta all'ultimo secondo dell'ultima giornata di Serie A.

Le parole di Antonelli

Ad Antonelli viene chiesto cosa si sono detti lui e Vanoli dopo essersi visti nell'ultima partita prima della sosta, quella vinta dai granata per uno a zero grazie al gol di Coco:

Ci siamo salutati. Alcune cose che ho letto e ascoltato su di lui sinceramente non le ho capite. Non ho capito perché Vanoli continui a parlare del Venezia. 

Vanoli
Paolo Vanoli

Una squadra che gli ha voluto bene e gli ha dato tanto, lo ringraziamo Vanoli per averci portato in Serie A, rimango però stupito che parli ancora del Venezia e non pensi al Torino che è la sua squadra attuale.

Sulla scelta di lasciare Venezia

Poi una domanda su quale sia stato il motivo della scelta di Vanoli, se l'ambizione o una frattura interna:

Non so rispondere, sta a lui dirlo. Non riesco a dare importanza alla cosa, è stata una sua scelta e basta.