Le pagelle di Juventus-Torino. Prestazione imbarazzante
Ennesima umiliazione in un derby, partita che la Juventus prima ha dominato e poi ha controllato senza il minimo problema.
L'attacco
Vlasic: per le assenze di Zapata e Adams è costretto a giocare come seconda punta ma non è giustificabile che non metta mai un po' di qualità e se non la mette lui….(5)
Sanabria: è vero che non arrivano palloni giocabili ma lui non fa nulla più di qualche retro passaggio, Gatti se lo mette in tasca. Nel finale ha un'occasione ma ne esce un tiro ridicolo. (4)
Subentrati
Gineitis per Ilic (1' s.t.): sicuramente meglio del compagno che sostituisce ma contro il centrocampo della Juventus ci vuole ben altro. (5,5)
Vojvoda per Walukiewicz (19' s.t.): sembrava entrato con discreta determinazione ma si perde in modo imperdonabile Yldiz sul secondo gol. (4,5)
Njie per Ricci (19' s.t.): questi non sono ancora i suoi palcoscenici, vaga per il campo senza capire dove è finito. (5)
Sosa per Pedersen (30' s.t.): anche stasera ci spiega perché era fuori squadra in Olanda. (5)
Karamoh per Lazaro (37' s.t.): s.v.
La pagella di Vanoli
È vero che è molto difficile cavare sangue da dalle rape che, oltretutto, sono anche senza attributi. Però sette sconfitte su otto partite cominciano a diventare difficili da giustificare. Quello che preoccupa è che la squadra, già di per se molto modesta (grazie Cairo/Vagnati), non sembra saper reagire e accetti passivamente questa situazione che si sta facendo molto pericolosa. Lui, però, non sembra avere altro schema che non sia il lancio lungo del portiere e nelle decisioni durante la partita si limita a cercare di risolvere i problemi buttando dentro una manciata di attaccanti, se possiamo definirli così. (4,5)
Sandro Mellano