Pep Biel
Pep Biel

I granata tornano a manifestare interesse per lo spagnolo Pep Biel dell’Olympiacos, già seguito nel corso dell’estate.  

Ad una giornata dal termine del girone d’andata - domani la sfida contro il Napoli - i granata hanno segnato la miseria di 15 gol. Peggio ha fatto soltanto l’Empoli con 10, mentre la squadra di Juric è in compagnia di Verona e Salernitana. Davvero poche reti, per una squadra che in virtù del gioco prodotto ambisce a rimanere vicina alle prime sette posizioni. 

Duvan Zapata, attaccante colombiano del Torino

 E dire che in estate a Sanabria - che nel passato campionato ha segnato 12 gol - è stato aggiunto un bomber qual è Zapata. I due assieme hanno disputato buone prove, su tutte quella contro l’Atalanta decisa da una doppietta del colombiano e da un rigore del paraguaiano, ma fin qui non sono stati prolifici come ci si sarebbe attesi: Zapata ha segnato 4 reti, Sanabria 2. Nelle 12 occasioni in cui è andato in campo, Pellegri non è invece ancora riuscito a sbloccarsi.

Sondaggio per Pep Biel

Qualora l'attaccante ex Genoa facesse ritorno in rossoblu il Torino potrebbe riprendere i discorsi per Pep Biel dell’Olympiakos. L’attaccante è in rotta con il tecnico portoghese Carlos Carvalhal e ha intenzione di lasciare il club. Vagnati ci sta riflettendo, confrontandosi con Juric che potrebbe utilizzare il giocatore da seconda punta in appoggio a uno tra Zapata o Sanabria. (Tuttosport)

Pellegri-Genoa: il Torino apre alla cessione del centravanti

L'attaccante del Torino Pietro Pellegri ha giocato la maggior parte delle gare della sua squadra in Serie A nel 2023/2024, avendo collezionato 9 presenze, per un totale di 278 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 2 di queste presenze, su 12 giornate, ed è stato frequentemente utilizzato da subentrato, essendo entrato a gara in corso in 7 occasioni.

Pellegri ha giocato la sua ultima partita il 28 ottobre, con il Torino: una vittoria per 1-0 contro il Lecce, in cui ha giocato 64 minuti; appena pochi secondi invece in Torino-Empoli.

Nella passata stagione di Serie A Pellegri ha giocato 18 partite con il Torino, gare in cui ha realizzato 2 gol.

Pellegri è passato a giocare con il Torino nel luglio 2022, mentre prima giocava con il Monaco, con cui ha collezionato 22 presenze in campionato, con 2 gol segnati.

Il 22 dicembre 2016 Pellegri ha fatto il suo esordio in Serie A con il Genoa, a 15 anni e 280 giorni, contro il Torino. La prima presenza con il suo club attuale, il Torino, in Serie A è stata nella sfida contro l'Udinese il 6 febbraio 2022.

Finora in Serie A, conta 51 presenze con 6 reti realizzate. (tuttosport)