Juric: “non dobbiamo mollare, sarebbe un segnale bruttissimo”
Le parole del tecnico granata in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Torino
La conferenza stampa
Sosta in un buon momento?
“No, perché la squadra si sta esprimendo bene, in questi casi si spera sempre di non doversi fermare. L'Udinese ha grandissime individualità e uno stile di gioco consolidato, ha un organico importante”.
Le convocazioni in Nazionale
“Soddisfazione per le convocazioni in nazionale? Adesso capiremo chi è solo pre-convocato e chi andrà. Per me è sempre importante che i ragazzi crescano e si crei un valore, quando un ragazzo viene chiamato è molto bello”.
“La squadra non è riuscita a capitalizzare, non siamo riusciti a fare quei punti che per gioco ed espressione avremmo meritato. Dobbiamo continuare a crederci, ma serve vincere le partite, anche in modo sporco. Il nostro lato destro è molto più pericoloso, a sinistra stiamo creando meno. Aiuto per gli avversari? Sì, c'è da migliorare, dall'altra parte creiamo davvero tanto, a sinistra stecchiamo un po'”.
Botta in allenamento per Sanabria
“Sanabria carico dopo il gol? Ha fatto una settimana difficile, ha preso una brutta botta e vedremo oggi. Aveva avuto tante occasioni e preso tanti pali, ora ha fatto un gran bel gol e speriamo sfrutti le occasioni in queste 10 partite”.
“Tameze tornerà alla prossima partita, ha ricominciato a lavorare. Lovato o Sazonov? Dobbiamo decidere, forse Sazonov lo preferisco in mezzo. Lovato rientra e sta bene ma dobbiamo vedere domani chi giocherà”.
Chi giocherà sugli esterni?
“Ci sono diverse opzioni, Masina ci sta sorprendendo, non giocava mai a Udine e per carattere e dinamicità ci sta dando tanto. Rodriguez ci dà stabilità, poi ci sono anche Lazaro e Vojvoda”.
Qualcuno con la testa altrove?
“No, guardiamo sempre in avanti, sempre positivi. Abbiamo un punto in più rispetto al punteggio finale di 3 anni fa, ora non dobbiamo mollare, sarebbe un segnale bruttissimo. Non voglio che succeda”.
Ballottaggio Masina - Rodriguez
“Masina gioca molto meglio da terzo di difesa che come esterno, Rodriguez invece riesce a fare entrambe le cose allo stesso modo. Avevamo fatto queste valutazioni in allenamento”.
Cosa ci lasciano le ultime partite?
“Sia rammarico per i risultati sia consapevolezza di potersela giocare. Però vorremmo competere a livelli più alti. L'Udinese ha qualità importante, serve una grandissima partita per provare a vincere”.
Capitolo Gineitis
“Gineitis incaricato su piazzati e corner? Per me ha tante buone caratteristiche e questa è una di quelle. Ha un bel piede, in futuro potrà fare sicuramente dei gol. Si sta ritagliando il suo spazio, deve ancora alzare il livello. Vorrei dare continuità a Gineitis. Quando c'è un giocatore così giovane e si è allenato per tanto tempo, bisogna dare loro opportunità di sbagliare e imparare. Ed è un capitale per la società. A Napoli ha fatto una partita seria”.
Ricci titolare ad Udine
“Linetty o Ricci con Gineitis? Giocherà Ricci, perché Samuele deve fare un grande finale di campionato. Ha lavorato tantissimo in tante cose, è stato un po' frenato in questa stagione ma mi aspetto 10 gare di altissimo livello”.
Più spazio ad Okereke
“Okereke è top in allenamento e partecipazione, ha caratteristiche un po' particolari, è diverso da Radonjic e Brekalo, però si muove in una zona simile a Zapata. Spero di dargli più spazio possibile, se lo merita”.
Kabic non ancora pronto
“Kabic deve crescere ancora tanto per guadagnarsi minuti, penso che debba lavorare davvero ancora tanto per trovare spazio”.
Dove si gioca Udinese-Torino
- Città: Udine
- Stadio: Bluenergy Stadium
- Data e ora del calcio d'inizio: sabato 16 marzo, ore 15:00
- Arbitro: Colombo
- VAR: Marini
Dove vedere in tv Udinese-Torino?
Il match tra friulani e granata sarà visibile in streaming su DAZN (applicazione accessibile attraverso smartphone, tablet, pc e smart tv). Non solo: si potrà assistere all'incontro anche sintonizzandosi sul canale 214 di Sky (Zona DAZN).
Canale TV: Zona DAZN
Streaming: DAZN
Le probabili formazioni di Udinese-Torino
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Giannetti, Kristensen; Pereyra, Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Sazonov, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ricci, Rodriguez; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric