Davide Vagnati
Davide Vagnati

Questa mattina Tuttosport ha fatto il punto della situazione del Torino di Paolo Vanoli che si trova attualmente in ritiro a Pinzolo in vista della nuova stagione. Il gruppo guidato da Paolo Vanoli sbarca il 17 luglio nel comune trentino vi rimarrà fino a sabato 27 luglio.

Mercato Toro, la situazione a Pinzolo

Il quotidiano sportivo nazionale spiega:

La squadra, anche considerate le probabili uscite - Ilic almeno uno tra Sanabria e Pellegri, poi anche Karamoh è sul mercato e di sicuro sono fuori progetto Seck e Radonjic, per citare i casi principali - è ancora in buona parte da allestire (tra i 27 convocati tanti sono i giovani o gli esuberi), tuttavia ieri a Pinzolo si sono potuti vedere i primi movimenti di Coco, difensore centrale prelevato dal Las Palmas per 7,5 milioni più 2 di bonus (più il 10% dei proventi da una eventuale, futura rivendita). 

Coco
Saul Coco

“Sono un po' emozionato, ma felice di essere qui e di avere la possibilità di giocare per il Torino - le prime parole da granata di Coco -. Scoprirete che sono un difensore tosto, mi piace cercare l'anticipo e penso di avere una buona personalità e una certa velocità d'azione. La Serie A può essere il campionato giusto per me, ma so che ho tanto da imparare. Sono un centrale, però fin da bambino ho capito di avere un buon tiro dalla distanza che ho allenato grazie agli incoraggiamenti dei compagni”.

Investimenti mirati per Vanoli

Se a Coco seguiranno investimenti mirati, specifici per il gioco di Vanoli e in grado di far salire di livello il Toro, allora pensare di staccare la meta della classifica e agguantare le posizioni che portano all'Europa non sarà chimerico.

Paolo Vanoli
Paolo Vanoli

 Prime valutazioni sullo stato dell'arte si potranno fare sabato (la gara della prima squadra sarà preceduta, alle 15 a Spiazzo, da un test della Primavera contro il Real Vicenza: ingresso gratuito).