Vagnati monitora Napoli: il motivo è il sostituto di Sanabria. La situazione
Il Toro dovesse cedere la punta potrebbe tornare alla carica su un vecchio pallino di mercato
In casa Napoli si sta facendo il punto della situazione sulle uscite e quindi sugli esuberi. A fine raduno Antonio Conte dovrebbe dare il via libera alle cessioni e ci sono nomi anche importanti.
In difesa i nomi sono quelli di Juan Jesus, Natan e Mario Rui, a centrocampo Cajuste e Zerbin, in attacco Simeone, Ngonge ma soprattutto Cheddira che non ha ancora convinto. Un giocatore sul quale il Toro ha messo gli occhi da tempo e se ora Vagnati dovesse cedere Sanabria potrebbe tornare alla carica.
Chi è Walid Cheddira
Walid Cheddira è un calciatore professionista marocchino nato il 22 gennaio 1998. Gioca come attaccante ed è attualmente sotto contratto con il Napoli, squadra della Serie A italiana.
Cheddira ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Loreto, un piccolo club della sua città natale. Dopo aver impressionato con le sue prestazioni, è stato acquistato dal Parma nel 2017, dove però non ha avuto molte opportunità di mettersi in luce, venendo spesso mandato in prestito a squadre di Serie C e Serie D per acquisire esperienza.
Nel 2020, è stato acquistato dal Bari, squadra con la quale ha trovato maggiore continuità e visibilità, contribuendo in modo significativo alla promozione in Serie B. Le sue prestazioni con il Bari gli hanno valso l'interesse di club di categorie superiori e, nel 2023, è stato acquistato dal Napoli.
Cheddira ha anche rappresentato il Marocco a livello internazionale. Ha debuttato con la nazionale marocchina nel 2022 e ha partecipato alle qualificazioni per la Coppa d'Africa.