Paolo Vanoli
Paolo Vanoli

Partita che conferma la maturità del Toro? 

Si hai ragione, spingo molto per questo aspetto. Chi vuole fare qualcosa di importante, la testa comanda sempre le gambe. L'approccio, la voglia di determinare, la voglia di portare a casa un risultato parte da quello. 

A volte gli approcci non sono tutti uguali, però tutta la settimana ho premuto il pulsante su questo. Siamo una squadra che non deve guardare la classifica ma deve continuare a crescere e migliorare, perché è una squadra che può avere le qualità per star li fino in fondo, senza guardare l'obiettivo primario che abbiamo detto essere la salvezza. Però questi tre punti ci permettono di guardare le cose con più serenità.

Monza Torino

Come migliorare ancora?

A fine primo tempo mi sono arrabbiato tanto, perché quando incontri una squadra che gioca a 5 col blocco basso hai due possibilità: o la velocità di esecuzione, andare sugli esterni per le combinate veloci, oppure la capacità individuale di saltare l'uomo che ti crea superiorità, oppure com'è successo nel primo gol, la ripartenza, trovando la squadra un po' più aperta. 

Mi stavo arrabbiando perché ogni volta che riconquistavamo palla, rallentavamo e tornavamo indietro. Poi devi avere tanta qualità per sfondare il blocco basso.