Le pagelle di Lazio-Torino
Milinkovic Savic: soprattutto nel primo tempo non viene impegnato, nella ripresa subisce due gol, sul primo non è proprio reattivo e sul secondo ritarda un poco l’uscita, non è comunque il maggiore colpevole. (5,5)
Schuurs: prestazione senza infamia e senza lode non proprio quello che siamo abituati a vedere. Dopo il vantaggio laziale tenta di scuotere i compagni senza successo; spende anche una ammonizione. (6)
Buongiorno: esce nel primo tempo per infortunio muscolare; aveva annullato Immobile. (6)
Rodriguez: stranamente disattento in difesa e impreciso negli appoggi, non ripete la sontuosa prestazione sfoderata contro la Roma. (5,5)
Bellanova: è stato il granata più propositivo e più incisivo in attacco, purtroppo ha sulla coscienza entrambi i gol della Lazio, si fa anticipare da Vecino sul primo e si perde Zaccagni sul secondo e questo rende negativa la sua prova. (5)
Ricci: forse la peggiore prestazione da quando è arrivato al Toro. Sbaglia un numero impressionante di passaggi, non si propone mai in attacco e viene sovrastato dal centrocampo laziale fino a prendersi una ammonizione per fallo da frustrazione. (4,5)
Tameze: cerca di dare peso alla manovra ma, anche lui, è troppo impreciso e così contribuisce alla pessima serata del centrocampo granata. (5)
Lazaro: benino in difesa, ma non dà sostegno alla manovra offensiva limitandosi a passaggi scontati senza mai cercare l’affondo. (5,5)
Vlasic: mi sto chiedendo se il Vlasic della prima parte dello scorso campionato fosse una anomalia, perché da dopo il mondiale e in questo inizio di campionato abbiamo solo visto un giocatore involuto che non ha mai fatto vedere un passaggio illuminante o un tiro pericoloso, quello del primo tempo di oggi ha creato problemi solo per una mezza papera di Provedel. (4,5)
Sanabria: viene schierato dal primo minuto per supportare Zapata, esperimento fallito. Quando esce il compagno torna prima punta senza combinare nulla. (5)
Zapata: forse non ha ancora la condizione fisica per reggere due partite in tre giorni. Stasera combina poco e fallisce un tap-in non impossibile. (5)
Subentrati:
Sazonov per Buongiorno (26’ p.t.): fa il suo esordio per sostituire il compagno infortunato, deve occuparsi di Immobile e lo fa senza correre rischi. (6)
Ilic per Tameze (15’ s.t.): entra per dare maggiore qualità ad un centrocampo particolarmente in crisi, ma anche lui combina poco limitandosi ad una regia scolastica. (5,5)
Radonjic per Zapata (15’ s.t.): un solo spunto dei suoi, per il resto sbatte contro i difensori laziali e rischia un rosso che ci poteva stare. (5,5)
Soppy per Bellanova (34’ s.t.): ha troppo poco tempo per meritare un voto, però tocca due palloni e ne sbaglia tre. (s.v.)
Pellegri per Lazaro (34’ s.t.): s.v.
Juric: dopo un primo tempo equilibrato nella mediocrità delle due squadre, nella ripresa la Lazio trova il gol del vantaggio e spegne ancora di più un Toro già spento. Nessuna reazione e nessun tiro in porta. Brutto e preoccupante passo indietro. Fallito l’esperimento delle due punte. (5)
Sandro Mellano