Ruggero Ludergnani
Ruggero Ludergnani

Nuovo acquisto per il Torino, arriva il giovane danese Balder Magui. Classe 2006, 18 anni ancora da compiere, si tratta di una punta centrale di 182 cm, che arriva dal Nordsjaelland. Il calciatore non ha ancora fatto l’esordio con i grandi in Danimarca, e sicuramente non lo farà neanche nei primi mesi italiani.

Esordio contro il Milan

Balder Magui infatti si unirà all’Under 18 granata, con cui ha già giocato la prima partita. Ieri infatti è sceso in campo per tutti e 90′ contro il Milan Under 18, in un match terminato a reti inviolate. L’obiettivo delle prossime partite sarà trovare la prima gioia con la maglia delle giovanili della società di Cairo.

BALDER MAGUI AL TORINO – LA FORMULA


Il contratto che ha firmato Balder Magui ha la scadenza fissata a giugno 2024. C’è però una clausola per poter rinnovare ulteriormente l’accordo. Nonostante una durata di contratto così breve, il cartellino del danese è comunque di proprietà del Torino. Il passaggio dal Nordsjaelland è arrivato a titolo gratuito, lasciando quindi la squadra che lo ha cresciuto negli ultimi anni. Durante questi primi 6 mesi di stagione è stato in grado di trovare la rete in occasione del 5-1 della sfida tra le Under 19 del Nordsjaelland e del Vejle Boldklub. Il match è terminato 5-1, e al minuto 88 Balder Magui ha chiuso definitivamente il conteggio, realizzando la rete finale. (numero-diez.com)