Ottimo avvio di campionato per Vanja, però ha perso la Nazionale
Protagonista nei 7 punti conquistati, ma non viene più convocato nella Nazionale serba
Milinkovic-Savic nuovamente escluso dalla Nazionale
La situazione é piuttosto surreale; nel periodo peggiore in granata, ricco di errori spesso decisivi, Vanja Milinkovic-Savic era titolare in Nazionale.
Nonostante un avvio di campionato del tutto inaspettato, nel quale si é reso protagonista di parate difficili ed un rigore parato contro l'Atalanta, il ct Dragan Stojković non lo ha più convocato nella nazionale serba.
In questo momento il titolare é Rajkovic dell'Al Ittihad, ma come se non bastasse Vanja non rientra nemmeno nei quattro portieri convocati per la Nations League.
Fuori dalla Nazionale per motivi disciplinari?
Dietro alla mancata convocazione, però, potrebbero esserci motivi extra calcistici.
L'estremo difensore granata, infatti, ha perso il posto nel corso dei passati Europei dopo un episodio riportato da 'Telegraf', una vicenda che coinvolgerebbe il portiere del Torino (rimasto in panchina in tutte e tre le partite del girone). Durante la giornata libera concessa dal CT Stojkovic prima della Danimarca, Vanja Milinkovic-Savic avrebbe litigato con un tifoso in un locale di Monaco di Baviera.
Secondo 'Telegraf' il giocatore si sarebbe recato in un bar di Monaco di Baviera, abitualmente frequentato da suoi connazionali, dove avrebbe discusso animatamente proprio con un tifoso serbo tanto da richiedere l’intervento della sicurezza e del proprietario del locale. 'Telegraf' ha quindi contattato direttamente il proprietario, che avrebbe confermato la lite ma fornendo una versione diversa: "Vanja è venuto nel nostro bar, ma le guardie di sicurezza all'ingresso non lo hanno riconosciuto e non hanno voluto lasciarlo entrare perché indossava i pantaloncini della Nazionale. La cosa lo ha fatto arrabbiare e c'è stata una rissa. Non ho sentito cosa si sono detti, ma sono contento che alla fine abbiamo risolto tutto".