Beto-Cabral: quanti intrecci di mercato per cercare di dare a Vanoli un attaccante
La situazione dell'attaco del Torino si sta facendo sempre più spinosa e il rischio che dal mercato non arrivi un rinforzo adeguato è concreto
Entra nel “vivo” il mercato del Torino. Nonostante la squadra dimostri già da ottobre grandissime difficoltà a trovare la via della rete, siamo alla prima settimana del mercato di gennaio e ancora non è arrivato un attaccante. I nomi che si stanno facendo sono tantissimi, Da Varga a Beto fino agli ultimissimi Simeone e Cabral, ma per un motivo o per un altro molte di quese voci svaniscono nel nulla.
Beto rimane l'obiettivo numero uno, ma…
Il nome per l'attacco prescelto dalla società granata è quello di Beto. L'attaccante brasiliano sembra preferire il Torino ad altre richieste che ha sul mercato, soprattutto in Italia (Roma in primis). La situazione, però, è ferma per la richiesta economica da parte dell'Everton (circa 16 milioni) ritenuta troppo alta dalla società granata.
Inoltre, nella giornata di ieri si è infortunato l'attaccante dei toffies Broja, e questo potrebbe rappresentare un ulteriore freno alla trattativa per l'attaccante ex tra l'altro anche deell'Udinese.
Offerta ufficiale per Cabral
Per questo motivo si è passati al piano b. Nelle scorse ore, infatti, l'insider di mercato Gianluca Di Marzio ha lanciato la notizia di un offerta da parte del Torino al Benfica per acquistare Cabral.
L'attaccante anch'egli brasiliano rappresenterebbe un'alternativa a Beto e, così come l'attaccante dell'Everton, anche Cabral ha esperienza in Italia, nella Fiorentina. Anche in questo caso, però, al momento non è stata data una cifra esatta dell'offerta e, anche se dovesse arrivare, non sarebbe la primissima scelta da parte della società
Simeone, Kouamè e gli altri
Tra gli altri nomi che sono stati fatti per l'attacco del Torino troviamo anche Giovanni Simeone. In queste ore lo stesso Di Marzio ha dichiarato che il Toro continua a cercare l'attaccante del Napoli, ma la squadra partenopea non se ne vuole privare facilmente, a meno che non arriva un altro attaccante a sostituirlo. Per quanto riguarda gli altri (Kouamè, Varga) si sono rivelati per il momento solo dei nomi campati in aria e non c'è una vera trattativa per loro.
I tifosi intanto attendono. Ma anche se dovesse arrivare un attaccante, l'acquisto è già tardivo, in quanto il nuovo arrivo ha bisogno del necessario tempo per ambientarsi. E a Torino di tempo non ne hanno molto